Esame di Passaggio: Chunin

Akihiko Hyūga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GdR Staffer
    Posts
    74

    Status
    ...


    Esame di Passaggio: Chunin
    Akihiko Hyūga


    null

    Luogo: Centro Esami di Konoha
    Orario: 09:00
    Esaminando: Akihiko Hyūga


    Direttive:
    Bene! Puoi iniziare con il tragitto per arrivare al luogo stabilito, cioè il centro d'esame del villaggio indicato; descrivi quest'ultima e fai attenzione ai tuoi stati emotivi. Appena arrivi dichiara di dover effettuare l'esame per diventare un Chunin.
    ● Tieni conto del fatto che NON potrai decidere mai l'esito delle azioni che riguardano un'altra persona; dunque potrai solo scrivere che tenterai in qualcosa;
    ● E' vietato utilizzare spoiler al di fuori dell'esame e durante quest'ultimo (potrai inviare quanti MP vuoi per qualsivoglia dubbio);
    ● Lo staffer provvederà a darti direttive post dopo post e non sarà obbligato a scrivere post lunghi (necessiterai soltanto di una linea guida);
    ● Inserisci una legenda iniziale dove posterai le voci: Narrato - Pensato - Parlato - Parlato Altrui (con diversi stili e/o colori);
    ● In conclusione: è vietato uppare o azioni simili; ogni cosa a suo tempo.
    Buon lavoro!





    Regolamento di proprietà del The Will of Fire - Naruto GDR
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Wolf.

    Group
    GdR Staffer
    Posts
    6,264

    Status
    Dead


    AKIHIKO HYŪGA
    Solo un Titolo


    Clan Hyūga Byakugan Konoha Genin
    D0KZ7FB
    narrato parlato pensato parlato altrui
    Finalmente era giunto il momento tanto atteso per Akihiko. Raggiungere il grado Chunin non sarebbe stato semplicemente un mero titolo per lui, ma avrebbe significato l'apertura di un mondo verso i numerosi obbiettivi della sua vita. Raggiungere quel nuovo grado gli avrebbe permesso di ampliare enormemente la sua conoscenza delle arti mediche e di tutto ciò che compete questi esperti, dai veleni più particolari ai segreti del corpo umano e del funzionamento di ogni sua singola parte, dalle medicine alle più strane panacee, dalle droghe alle erbe e composti. Fin da piccolo per lui era stato un sogno poter ammirare l'operato di suo fratello che si esercitava costantemente nei jutsu dei ninja medici, desiderando ardentemente ricalcarne le orme. Perfino nel periodo di convalescenza dopo il coma l'unica cosa che pian piano riusciva a consolarlo era proprio il poter ammirare da vicino l'operato degli esperti, quasi come se compissero delle vere e proprie magie o addirittura dei miracoli. Certo, fino a qualche tempo prima aveva desiderato ardentemente tutto quello, come un classico shinobi votato al prendersi cura degli altri, ma iniziando a studiare con Hishima Hyuga, il maestro personale che Rashi in persona gli aveva assegnato al raggiungimento del grado Genin, dopo qualche tempo si erano instaurate in lui nuove idee, rinnovati valori e particolari obbiettivi. Ancora non sapeva cosa avrebbe fatto di preciso, ma ciò che voleva raggiungere, dopo aver passato l'esame per diventare Chunin, sarebbe diventato ancora più chiaro e tangibile, mettendolo davanti ad una decisione quasi obbligata.
    "E' ora, svegliati."
    Una voce pervase la sua mente, inaspettata come un fulmine a ciel sereno. Come avveniva da qualche mese a quella parte, il suo insegnante si premurò di irrompere nella sua abitazione per svegliarlo dal suo dolce sonno, costringendolo a saltare la sua solita meditazione ed obbligandolo a prepararsi con estrema velocità. Nonostante tutto si era ormai abituato a quella prassi, così, senza farsi prendere dal nervoso, eseguiva alla lettera e si faceva trovare pronto nel giro di mezz'ora. Quella mattina però, a differenza delle altre, Akihiko non avrebbe imparato alcuna stramba manovra per assoggettare il corpo umano al proprio tocco e non avrebbe nemmeno passato le ore a leggere e memorizzare ogni singolo elemento dei veleni e degli antidoti e componenti esistenti. No, quella mattina si sarebbe recato al centro degli esami del suo villaggio, pronto ad affrontare qualsiasi prova gli si sarebbe presentata. A quell'esame avrebbero partecipato anche i suoi compagni di accademia che non vedeva ormai da troppo tempo, Shoto e Touka, ma li avrebbe incontrati direttamente all'entrata dell'edificio. Purtroppo, per quanto avesse instaurato con loro un ottimo rapporto ed un'intesa perfetta, il ragazzo dagli occhi perlacei sapeva bene che le probabilità che si ritrovasse ad affrontare uno di loro sarebbero state estremamente alte. Non ci volle molto per arrivare, con estremo anticipo, al luogo prestabilito: un grosso edificio molto simile alla ben nota accademia ninja di Konoha che aveva imparato a conoscere in tutti quegli anni. Dalle finestre si potevano scorgere le grandi sale che sarebbero sicuramente state utilizzate almeno per la parte teorica dell'esame, quella in cui Akihiko sperava di ottenere il maggior punteggio. Subito i due ragazzi che avrebbero dovuto anch'essi sostenere l'esame lo raggiunsero. La ragazza fu la prima a parlare.
    "E' finalmente arrivato il momento ragazzi. Sono tesissima."
    Il ragazzo del clan Hyuga sorrise, sorpreso dall'incongruenza tra la voce insicura di Touka e la sua espressione eccitata e in fermento. Al contrario l'altro rimase serio ed in silenzio, quasi come se la sua indistinguibile sicurezza stesse vacillando. Il biondo infierì.
    "Hai paura, Shoto?"
    Il ragazzo lo guardò accigliato, probabilmente senza capire il tono ironico di quella frase.
    "In realtà si, non dell'esame in sè ma di quello che potrebbe succedere."
    "Che intendi?"
    Il ragazzo esitò un momento prima di farsi coraggio ed esternare i suoi pensieri, privo di filtri come sempre.
    "Intendo dire che devo diventare Chunin ad ogni costo per poter intraprendere la strada che ho sempre voluto e non ho la minima idea di fallire questo esame e rinunciare a candidarmi come Anbu. C'è un'alta possibilità che almeno due di noi di scontrino o comunque siano costretti a competere, per cui, a dire la verità, mi dispiacerebbe annientare le vostre speranze. Vi avviso, non guarderò in faccia nessuno."
    Touka, inaspettatamente sorrise, annuendo alle parole dell'altro, poggiando una mano sulla sua spalla destra.
    "Beh, il problema è che neanche io voglio fallire e se sarò costretta a spaccarti la faccia lo farò con piacere. Anche io ho un sogno che vi ho tenuto sempre nascosto e di certo lotterò con tutta me stessa per raggiungerlo."
    I tre risero insieme, facendo il loro ingresso nel grande edificio e recandosi presso la reception. Il ragazzo dagli occhi perlacei si fece precedere dai suoi compagni, restando per ultimo nella sala d'accoglienza.
    "Sono Akihiko Hyuga. Sono qui per affrontare l'esame Chunin."

    parametri
    ▪ Chakra: 250/250
    ▪ Abilità Speciale: //
    ▪ Stato Fisico: Illeso.
    ▪ Stato Mentale: Sereno.
    ▪ Armi: 10 Kunai, 20 Shuriken, 2 Lame Retrattili, 20 Senbon, 5 Carte Bomba Finte, 3 Carte Bomba Livello I, 5 Siringhe, 1 Diffusore di Liquidi, 1 Veleno Paralizzante, 1 Veleno Debilitante, 1 Veleno Collassante, 1 Antidoto al Veleno Paralizzante e 1 Antidoto al Veleno Debilitante.
    ▪ Oggetti: Coprifronte di Konoha, 1 Lancia Spiedi e Aotsuki.
    Kit Ninja di Base1 set di cinque grimaldelli, 1 coperta isotermica, 1 rocchetto di filo di nylon da dieci metri, 1 accendino antivento, 1 pacco di cotone imbevuto di petrolio bianco utile come combustibile, 1 specchietto, 1 bussola, 1 mappa del mondo ninja, 1 torcia elettrica e 3 candelotti illuminogeni, 1 rosso, 1 verde e 1 blu.
    tecniche in uso
    ...


    Edited by úlfheðinn' - 19/6/2023, 11:58
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GdR Staffer
    Posts
    74

    Status
    ...


    Esame di Passaggio: Chunin
    Prova Scritta


    null

    Quesito:

    Ti viene presentato un semplice foglio davanti. Rispondi alle seguenti domande:
    1) Quali sono le qualità che un Chunin dovrebbe avere per essere considerato tale?
    2) Descrivi brevemente le tue conoscenze riguardo ai vari tipi di combattimento (Genjutsu, Ninjutsu, ecc...), elencando i pro ed i contro di ciascuno di essi.
    3) Come ti comporteresti se dovessi combattere insieme con una persona a te ostile oppure con qualcuno che non conosci? Descrivi i tuoi metodi di adattamento in tale situazione.

    Attenzione: utilizza le conoscenze possibili del tuo PG! Egli infatti non è onnisciente ma ha una buona conoscenza generale, particolareggiata unicamente nel caso si tratti di tecniche conosciute o viste, armi maneggiate o situazioni vissute. Si presuppone comunque che prima dell'esame il personaggio abbia imparato già molto del mondo ninja e che quindi sia preparato su tutto ciò che lo compete.

    Direttive:
    Scrivi le risposte ordinatamente creando in questa sezione un nuovo post con il titolo "Risposte Esame Chunin" e come descrizione il nome del tuo PG, poi posta il link come risposta a questa discussione simulando la consegna del compito. Infine aspetta la valutazione della prova da parte del Master.
    Buon lavoro!





    Regolamento di proprietà del The Will of Fire - Naruto GDR
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Wolf.

    Group
    GdR Staffer
    Posts
    6,264

    Status
    Dead


    AKIHIKO HYŪGA
    Solo un Titolo


    Clan Hyūga Byakugan Konoha Genin
    D0KZ7FB
    narrato parlato pensato parlato altrui
    Accompagnarono Akihiko all'interno di una stanza, molto simile a quelle che aveva imparato a conoscere durante il suo periodo accademico. Subito gli consegnarono dei fogli, ognuno contenente una domanda diversa a cui avrebbe dovuto rispondere secondo le sue competenze personali. Non si aspettava un test del genere anche negli esami Chunin, in cui di solito i quesiti si rivelavano avere fini e scopi diversi dal sapere qualcosa di personale sul ninja, vertendo sulle capacità di ragionamento o di adattamento. Questa volta però, con il cambiare delle modalità per l'esame, erano cambiate anche quelle di valutazione. Lesse velocemente tutte le domande, per poi fermarsi solamente sulla prima: "Quali sono le qualità che un Chunin dovrebbe avere per essere considerato tale?". La rilesse più volte, cercando di valutare come poter rispondere in maniera esaustiva. Potevano sembrare tutte domande banali, ma era ovvio che il fine di quella prova fosse valutare ogni singola persona secondo le sue idee ed ideali.
    "Pensa Akihiko... ovviamente sai benissimo cosa differenzia un Chunin da un semplice Genin. Non posso basarmi su stupide considerazioni di forza, livello o grado, ma su vere qualità che possono essere esclusive di alcune persone scelte che possono permettersi di ottenere questo grado. L'idea che ho di un Chunin è molto simile a quella che ho di un medico; seppur non agiscano allo stesso modo ci sono anche dei dettagli che li accomunano. Devo portare le mie esperienze in questo esame e non posso tralasciare niente di ciò che reputo importante per un qualsiasi Shinobi. Anche se rischio di risultare troppo implicato in fattori caratteriali sono sicuro che gli esaminatori capiranno cosa voglio intendere."
    Scrisse la risposta sul foglio, stando attento ad usare le giuste parole, senza risultare un personaggio, qualcosa di idealizzato e che tutti si aspettano. Voleva solo mostrare sè stesso ed i suoi modi di agire, niente di più e niente di meno. Prese il secondo foglio, studiando anche il secondo quesito, particolarmente semplice e difficile da non approfondire. Chi, in procinto di diventare Chunin, non conosceva gli stili di combattimento ed i loro vari funzionamenti? Anche in questo caso chiedevano qualcosa di più della classica spiegazione scolastica? Era ovvio. Ma forse era proprio questa la difficoltà di un Genin, uscire dalla scolasticità delle azioni e delle idee, imparando a conoscere la realtà del mondo. Soltanto chi ha l'esperienza necessaria può rispondere in maniera esaustiva a questa domanda.
    "Molto intelligente, proporre un quesito semplice all'apparenza ma che ha bisogno di un qualcosa in più. Sono sicuro che in questo caso sia necessario utilizzare termini più complessi e specifici, portando esempi di cose vissute e di specifiche tecniche, spaziando su più campi possibili. Farò del mio meglio, ma è pur vero che purtroppo ho una conoscenza limitata di alcuni campi. Spero che ciò che scriverò basti per avere una valutazione al limite del decente."
    Dopo aver scritto questa risposta prese il terzo ed ultimo foglio, contenente il quesito che meno si sarebbe aspettato di trovare. L'avevano per caso spiato. Non molto tempo prima di certo si sarebbe trovato spiazzato di fronte ad una domanda del genere, non sapendo affatto cosa rispondere e buttando giù una delle storie più costruite e scontate che potesse elaborare. Sapeva esattamente cosa rispondere; del resto non molto tempo prima era stato costretto, in seguito ad un imprevisto, a collaborare con una persona che lui stesso avrebbe voluto distruggere. Già, nonostante tutto aveva però capito come affrontare tutto quello, coordinando perfettamente le sue azioni a quelle dell'altro, riuscendo perfino a trovare la chiave per rendere distruttive le tecniche dei due.
    "Niente di più facile, basta scrivere quello che ho provato quel giorno e di sicuro non avranno niente da obbiettare... o almeno spero."
    Scrisse sul foglio anche l'ultima risposta per poi rileggere tutto ed aspettare che il tempo concesso terminasse. Avrebbe aspettato fino all'ultimo per consegnare la prova.

    parametri
    ▪ Chakra: 250/250
    ▪ Abilità Speciale: //
    ▪ Stato Fisico: Illeso.
    ▪ Stato Mentale: Sereno.
    ▪ Armi: 10 Kunai, 20 Shuriken, 2 Lame Retrattili, 20 Senbon, 5 Carte Bomba Finte, 3 Carte Bomba Livello I, 5 Siringhe, 1 Diffusore di Liquidi, 1 Veleno Paralizzante, 1 Veleno Debilitante, 1 Veleno Collassante, 1 Antidoto al Veleno Paralizzante e 1 Antidoto al Veleno Debilitante.
    ▪ Oggetti: Coprifronte di Konoha, 1 Lancia Spiedi e Aotsuki.
    Kit Ninja di Base1 set di cinque grimaldelli, 1 coperta isotermica, 1 rocchetto di filo di nylon da dieci metri, 1 accendino antivento, 1 pacco di cotone imbevuto di petrolio bianco utile come combustibile, 1 specchietto, 1 bussola, 1 mappa del mondo ninja, 1 torcia elettrica e 3 candelotti illuminogeni, 1 rosso, 1 verde e 1 blu.
    tecniche in uso
    ...


    Edited by úlfheðinn' - 19/6/2023, 11:58
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GdR Staffer
    Posts
    74

    Status
    ...


    Esame di Passaggio: Chunin
    Prova Pratica


    null

    Quesito:

    La seconda prova consiste in un combattimento contro un altro partecipante all'esame. Il tuo compito sarà quello di mostrare tutte le tue abilità, così da dimostrare di essere degno del titolo di Chunin. Il luogo dello scontro è un'arena abbastanza estesa ed a cielo aperto.

    Direttive:
    Affronta la prova in modo intelligente, utilizzando i tuoi jutsu in maniera giusta e mostrando le tue capacità riflessive. Ricorda inoltre che se perderai il combattimento le tue possibilità di passare l'esame saranno quasi nulle.
    Buon lavoro!





    Regolamento di proprietà del The Will of Fire - Naruto GDR




    SHOTO NARA
    Solo un Titolo


    Clan Nara Controllo dell'Ombra Konoha Genin
    6ct5p4z
    narrato parlato pensato parlato altrui
    Dopo aver terminato la prova scritta, ovviamente con il massimo dei voti, Shoto venne condotto lungo un corridoio, dove sapeva soltanto che avrebbe presto affrontato uno dei suoi compagni provenienti dall'accademia, come prova finale. Il suo volto era serio ma si poteva comunque scorgere una sfumatura di determinazione nei suoi occhi. Non era spaventato, era anzi pronto per affrontare chiunque. Quando però si ritrovò davanti a sé Akihiko, in mezzo all'arena, si sorprese ma per poi subito ricomporsi, assumendo immediatamente la solita espressione seria e da perfetto stoico.
    "Non ci andrò piano con te, sappilo Akihiko."
    La sua voce doveva essere incolore, senza avere un particolare tono di voce ma, al contrario, il ragazzo sembrava quasi divertito dalla situazione. Dopotutto, il biondo era un suo compagno. Non appena l'insegnante avrebbe dato il via con un fischio, Shoto non avrebbe esitato nell'attaccare per primo. Avrebbe infatti corso verso il suo amico, cercando di avvicinarsi il più possibile, e nel mentre avrebbe composto i dovuti sigilli per utilizzare Illusione Oscura: Ombra Divoratrice. In questo modo avrebbe così potuto limitare i suoi movimenti, magari prendendolo alla sprovvista, arrampicandosi lungo il corpo dell'altro.
    CITAZIONE
    Illusione Oscura: Ombra Divoratrice
    NvtGB2d
    Tipo: Genjutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: Una volta avvicinatosi al nemico, l'utilizzatore, dopo aver composto i dovuti sigilli, potrà scomparire ai suoi occhi all'interno della propria ombra (unicamente nel caso i sigilli vengano visti); a questo punto l'ombra si espanderà in direzione dell'avversario provando ad immobilizzarlo ramificandosi ed attorcigliandosi attorno al suo corpo. Una volta che l'avversario sarà bloccato, l'utilizzatore potrà spuntare dall'ombra e provare a pugnalare con un kunai l'avversario, oppure strangolarlo etc. Tale jutsu scompare quando viene causato un danno massimo di livello D o quando viene dissolto col Kai.
    Livello: D
    Costo Chakra: 20

    Se l'azione fosse andata a buon fine, il corvino sarebbe spuntato dalla propria ombra per poi usare un Proiettile d'Ombra, indirizzato verso tempia di Akihiko.
    CITAZIONE
    Proiettili d'Ombra

    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: Tramite questa tecnica l'utilizzatore potrà convogliare una piccola quantità di ombre nelle punte delle dita così da formare un vero e proprio proiettile di circa 3 centimetri di diametro. Il proiettile potrà essere scagliato verso il nemico per provocare danni massimi di livello D.
    Livello: D
    Costo Chakra: 10 per proiettile

    Shoto voleva vincere, indipendentemente da chi fosse il suo avversario.

    parametri
    ▪ Chakra: 170/200
    ▪ Abilità Speciale: //
    ▪ Stato Fisico: Illeso.
    ▪ Stato Mentale: Sereno.
    ▪ Armi: 10 Kunai, 20 Shuriken, 20 Senbon, 10 Carte Bomba Livello I, 20 Makibishi e 5 Fumogeni.
    ▪ Oggetti: Coprifronte di Konoha.
    Kit Ninja di Base1 set di cinque grimaldelli, 1 coperta isotermica, 1 rocchetto di filo di nylon da dieci metri, 1 accendino antivento, 1 pacco di cotone imbevuto di petrolio bianco utile come combustibile, 1 specchietto, 1 bussola, 1 mappa del mondo ninja, 1 torcia elettrica e 3 candelotti illuminogeni, 1 rosso, 1 verde e 1 blu.
    tecniche in uso
    ///
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Wolf.

    Group
    GdR Staffer
    Posts
    6,264

    Status
    Dead


    AKIHIKO HYŪGA
    Solo un Titolo


    Clan Hyūga Byakugan Konoha Genin
    D0KZ7FB
    narrato parlato pensato parlato altrui
    Come previsto Akihiko aveva centrato il punto della prova teoria dell'esame, passandolo con un ottimo punteggio, venendo ammesso all'istante alla prova successiva. Venne quindi condotto lungo un corridoio e portato verso l'arena che avrebbe ospitato l'ultima prova del suo esame: un combattimento con un altro partecipante. Pensò bene a chi si sarebbe potuto trovare davanti, sperando da un lato di non trovarsi contro uno dei suoi compagni di team, ma dall'altro di assistere alla buona riuscita dell'esame di uno dei due. Era combattuto, ma sperava, in cuor suo, di vedere Shoto o Touka davanti a lui. Le porte si aprirono ed i suoi occhi riconobbero subito una figura familiare: il membro del clan Nara dai capelli corvini. Parlò, dimostrando la sua solita pacatezza
    "Lo so, non voglio che tu ci vada piano. Preparati Shoto."
    Senza dilungarsi in ulteriori discorsi, il ragazzo dell'ombra partì all'attacco, componendo dei sigilli ben visibili e scomparendo istantaneamente agli occhi perlacei dell'altro.
    "So cosa sta per..."
    Le ombre iniziarono ad avvolgersi attorno a lui, bloccandolo completamente.
    "L'ho visto utilizzare questa tecnica miliardi di volte, l'effetto sorpresa non può funzionare..."
    Si concentrò attentamente, senza preoccuparsi della coltre di oscurità che pian piano di stava arrampicando sul suo corpo. Spezzò quindi il flusso continuo del suo chakra, sciogliendo l'illusione di cui era caduto vittima.
    CITAZIONE
    Rilascio
    VqBgS1n
    Tipo: Genjutsu
    Descrizione: Nel caso in cui l'utilizzatore si trovasse intrappolato in un genjutsu e lo avesse riconosciuto come tale, componendo il sigillo della capra, potrà tentare di liberarsi da esso, interrompendo per qualche attimo il flusso del proprio chakra e dunque far svanire l'illusione. Tale tecnica può essere utilizzata anche in differente modo, infatti, portando una mano a contatto con un proprio compagno intrappolato in un genjutsu e immettendo il proprio chakra, si potrà spezzare l'illusione in cui quest'ultimo è intrappolato. Per ogni grado della tecnica illusoria da spezzare ci sarà un costo di base da pagare: Genin: 5; Chunin: 15; Sp. Jonin: 30; Jonin: 50; Kage: 80.
    Livello: D
    Costo Chakra: costo base + costo chakra illusione da spezzare

    Riuscì ad uscire da quell'illusione giusto in tempo per individuare il suo avversario esattamente accanto a lui, con le dita puntate verso la sua tempia. Fortunatamente, la prontezza dei suoi riflessi gli permise di scansare il capo poco prima di ricevere un proiettile oscuro in pieno, semplicemente inclinando leggermente la schiena all'indietro, attivando i suoi particolari occhi perlacei, contornandoli di feroci venature.
    CITAZIONE
    Byakugan - I° Stadio
    gif
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: Il Byakugan è una capacità strettamente collegata con gli occhi del ninja, che al momento dell'utilizzo assumono un vero e proprio colorito perlaceo, con un successivo dilatamento dei vasi sanguigni sulle tempie. Questa pupilla offre al ninja la possibilità di poter guardare "oltre le cose", attraversando con lo sguardo qualsiasi ostacolo, solamente osservando il movimento degli occhi. I bonus per questo livello saranno i seguenti: angolo visivo di 359°, con vista che può arrivare fino a 25 metri, oltre ai quali si vedrà sfocato; si riesce a vedere il sistema circolatorio del chakra; la vista può arrivare a raggiungere frontalmente i 100 metri; si può vedere attraverso gli oggetti spessi al massimo 50 centimetri.
    Livello: D
    Costo Chakra: 5 per turno

    "Mi conosci così bene eppure rischi un combattimento così ravvicinato con me? Grosso errore."
    Sfruttò quindi il braccio teso verso di lui per provare ad afferrarlo saldamente al polso, così da spingerlo verso la sua direzione e colpirlo con il palmo della mano direttamente al petto, sfruttando il chakra per utilizzare il classico stile di combattimento del clan Hyūga, il Pugno Gentile, così da cercare di provocargli difficoltà respiratorie gravi per il resto del combattimento.
    CITAZIONE
    Pugno Gentile
    txuwhKH
    Tipo: Taijutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: Questa tecnica consiste nel colpire l'avversario in corrispondenza di posti vicino agli organi vitali, la forza impressa al colpo è molto poca, ma invece vi viene immessa una discreta quantità di chakra, in modo tale da danneggiare il sistema circolatorio del chakra dell'avversario e molto spesso anche gli organi vitali da esso attraversati. La tecnica può arrivare a causare danni di livello D esterni e malus di diversa entità (respiratori se interessati i polmoni, motori se colpiti a un muscolo, etc.) per i due turni successivi. Nel caso si colpisca il punto esatto del cuore, questa tecnica causerebbe un suo malfunzionamento, tanto da debilitare il nemico per i quattro turni successivi. Con questo jutsu è possibile tagliare perfino dei costrutti di chakra. La tecnica richiede l'attivazione del Byakugan.
    Livello: D
    Costo Chakra: 20 per turno

    Qualora la sua tattica non avesse funzionato e non fosse riuscito ad afferrargli il polso, si sarebbe limitato a colpirlo con la stessa tecnica senza tenerlo fermo, sperando di colpire in qualsiasi punto. In ogni caso sarebbe rimasto a distanza ravvicinata solamente fino ad un certo punto. Conosceva bene le capacità del giovane membro del clan Nara e non poteva farsi cogliere impreparato.

    parametri
    ▪ Chakra: 200/250
    ▪ Abilità Speciale: //
    ▪ Stato Fisico: Illeso.
    ▪ Stato Mentale: Sereno.
    ▪ Armi: 10 Kunai, 20 Shuriken, 2 Lame Retrattili, 20 Senbon, 5 Carte Bomba Finte, 3 Carte Bomba Livello I, 5 Siringhe, 1 Diffusore di Liquidi, 1 Veleno Paralizzante, 1 Veleno Debilitante, 1 Veleno Collassante, 1 Antidoto al Veleno Paralizzante e 1 Antidoto al Veleno Debilitante.
    ▪ Oggetti: Coprifronte di Konoha, 1 Lancia Spiedi e Aotsuki.
    Kit Ninja di Base1 set di cinque grimaldelli, 1 coperta isotermica, 1 rocchetto di filo di nylon da dieci metri, 1 accendino antivento, 1 pacco di cotone imbevuto di petrolio bianco utile come combustibile, 1 specchietto, 1 bussola, 1 mappa del mondo ninja, 1 torcia elettrica e 3 candelotti illuminogeni, 1 rosso, 1 verde e 1 blu.
    tecniche in uso
    ...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GdR Staffer
    Posts
    74

    Status
    ...


    SHOTO NARA
    Solo un Titolo


    Clan Nara Controllo dell'Ombra Konoha Genin
    6ct5p4z
    narrato parlato pensato parlato altrui
    Nessuna delle sue tecniche aveva funzionato e, per un certo senso, lo aveva previsto. Era ovvio, si conoscevano, erano compagni e sapevano benissimo quali tecniche avessero ed il tempo aveva dato a loro solo il vantaggio di contrastarle. Sapeva benissimo le capacità di Akihiko, soprattutto in un combattimento ravvicinato, ma quello non doveva essere un vantaggio, tutt'altro. La prima tecnica venne dissolta con il Kai ed il suo proiettile schivato.
    "Mi conosci così bene eppure rischi un combattimento così ravvicinato con me? Grosso errore."
    Rimase comunque serio alla frase provocatoria di Akihiko, come se non lo stesse ascoltando veramente. Avrebbe soltanto corrugato leggermente la fronte, per qualche secondo soltanto. Sapeva che l'altro avrebbe fatto di tutto per avvicinarsi a lui e non appena vide il Byakugan attivarsi, riuscì a non farsi prendere dal polso, accumulando così una leggera distanza. Ma se la sarebbe fatta bastare, perché lo Hyūga stava ancora contrattando con la stessa tecnica di qualche secondo prima e non voleva di certo farsi prendere. Ad ogni attacco del suo compagno, lui schivava, indietreggiava e schivando contemporaneamente, guardando anche attentamente ogni sua mossa. Gli serviva un diversivo, così provò di comporre diversi sigilli per richiamare a sé una grossa quantità di corvi.
    CITAZIONE
    Diffusione di Migliaia di Corvi
    CAEnSYb
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: Tecnica che, con un massimo di 30 corvi, cerca di confondere e limitare i movimenti del nemico (quest'ultimi non hanno alcun valore offensivo). Dopo poco i corvi si dissolvono in una nuvola di fumo che durerà sul campo per un solo turno in un area massima di 3 metri per lato; ciò permette, dunque, di distrarre l'avversario sia con i corvi che con il fumo prodotto da essi una volta scomparsi.
    Livello: D
    Costo Chakra: 15

    Se l'azione fosse andata a buon fine, questo sarebbe servito per farli perdere ritmo, così sperava Shoto, che nel frattempo avrebbe accumulato la distanza. Sapeva bene che un'ammasso di corvi non lo avrebbe di certo fermato, perché solo una strategia per fargli perdere la concentrazione. Quindi, il corvino avrebbe poi tentato di usare nuovamente dei Proiettili d'Ombra, stavolta sparandone tre, in mezzo all'ammasso di corvi e fumo, nella direzione in cui Akihiko avrebbe dovuto trovarsi.
    CITAZIONE
    Proiettili d'Ombra

    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: Tramite questa tecnica l'utilizzatore potrà convogliare una piccola quantità di ombre nelle punte delle dita così da formare un vero e proprio proiettile di circa 3 centimetri di diametro. Il proiettile potrà essere scagliato verso il nemico per provocare danni massimi di livello D.
    Livello: D
    Costo Chakra: 10 per proiettile


    parametri
    ▪ Chakra: 125/200
    ▪ Abilità Speciale: //
    ▪ Stato Fisico: Illeso.
    ▪ Stato Mentale: Sereno.
    ▪ Armi: 10 Kunai, 20 Shuriken, 20 Senbon, 10 Carte Bomba Livello I, 20 Makibishi e 5 Fumogeni.
    ▪ Oggetti: Coprifronte di Konoha.
    Kit Ninja di Base1 set di cinque grimaldelli, 1 coperta isotermica, 1 rocchetto di filo di nylon da dieci metri, 1 accendino antivento, 1 pacco di cotone imbevuto di petrolio bianco utile come combustibile, 1 specchietto, 1 bussola, 1 mappa del mondo ninja, 1 torcia elettrica e 3 candelotti illuminogeni, 1 rosso, 1 verde e 1 blu.
    tecniche in uso
    ///
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Wolf.

    Group
    GdR Staffer
    Posts
    6,264

    Status
    Dead


    AKIHIKO HYŪGA
    Solo un Titolo


    Clan Hyūga Byakugan Konoha Genin
    D0KZ7FB
    narrato parlato pensato parlato altrui
    Sfortunatamente Shoto si rivelò talmente pronto ad una contromossa da riuscire ad evitare di essere afferrato al polso da Akihiko, scansando il suo palmo di chakra tipico del Clan Hyūga e portandosi ad alcuni metri da lui. Senza lasciar passare del tempo, il moro compose degli ulteriori sigilli, evocando uno stormo di corvi e dirigendolo in direzione del biondo.
    "Con questo tipo di tecniche non riesco mai a capire se si tratti di un Genjutsu o di una sua tecnica... sta sfruttando ciò che conosco di lui per trarmi in inganno..."
    I corvi stranamente non lo attaccavano; si trattava sicuramente di un diversivo per condurre un attacco a sorpresa. Nonostante il Byakugan la loro presenza risultava comunque disturbante. Sicuro di star per riceve un attacco, Akihiko si premurò di pensare a mostrare tutte le sue capacità, sfoderando una delle tecniche difensive più potenti conosciute: la Rotazione Suprema.
    CITAZIONE
    Rotazione Suprema - Livello I
    nLDfz7I
    Tipo: Taijutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: Questa tecnica consiste nel rilascio di una grande quantità di chakra durante una rotazione ad alta velocità. Il risultato è un vero e proprio scudo di chakra, visibile ad occhio nudo, capace di fermare qualsiasi attacco fisico e non. Il raggio della rotazione è variabile e con l'esperienza e lo si può ampliare di molto (raggio massimo, a questo livello, 1,5 metri). Nel caso in cui si viene colpiti da tale rotazione, si verrà scagliati via di diversi metri senza però infliggere alcun danno. Raggiunta un'ottima abilità si può attivare tale jutsu anche quando si è sospesi in aria, solo che il diametro complessivo della rotazione raggiungerà al massimo 1 metro. La tecnica richiede l'attivazione del Byakugan.
    Livello: D
    Costo Chakra: 20

    Grazie a questa tecnica riuscì a difendere il proprio corpo con una cupola di chakra, disperdendo i corvi attorno a lui ed, al contempo, difendendosi dal proiettile d'ombra diretto contro di lui.
    "Devo mostrare tutte le mie potenzialità... vuole giocare sul sicuro e condurre uno scontro a distanza? Lo accontenterò."
    Pronto a contrattaccare, Akihiko, approfittando del nascondiglio dentro il fumo, sfoderò la sua fidata falce Aotsuki, cercando di sfruttare la sua pesantezza e la rotazione del corpo per scagliarla verso Shoto come una vera e propria arma da lancio, diretto verso il busto dell'avversario. Utilizzando quindi questo diversivo, avrebbe tentato il vero e proprio attacco; sia nel caso che la falce colpisse, sia che essa venisse schivata, l'avrebbe infatti trasformata nella sua forma umana, facendole usare subito l'Artiglio Oscuro per costringere Shoto ad arrendersi.
    "Scusami, ma non posso perdere..."
    CITAZIONE
    Stile del Lupo: Trasformazione dell'AnimaWcC7IkX
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: Imprimendo una grande quantità di chakra nella lama, si potrà trasformare la falce in un vero e proprio essere umano fino alla fine del combattimento, a meno che Aotsuki non subisca un danno di livello D, riportandolo alla forma originale. La forma umana avrà gli stessi parametri dell'utilizzatore e potrà utilizzare tutte le tecniche dello "Stile del Lupo" fino al livello D. In questa forma la falce diventa vulnerabile e la morte causerebbe la distruzione di essa.
    Livello: D
    Costo Chakra: 20

    Stile del Lupo: Artiglio Oscuro - Livello I
    yFcG6M3
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: L'utilizzatore rilascia una piccola quantità di chakra oscuro dal palmo della mano. Il chakra emesso prenderà la forma di una grande zampa di lupo di circa 2 metri, capace di infliggere danni fino al livello D o di afferrare gli avversari. La zampa raggiunge un massimo di 10 metri di distanza e può essere utilizzata in combinazione con il Juken del clan Hyūga.
    Livello: D
    Costo Chakra: 20 per turno


    parametri
    ▪ Chakra: 155/250
    ▪ Abilità Speciale: //
    ▪ Stato Fisico: Illeso.
    ▪ Stato Mentale: Sereno.
    ▪ Armi: 10 Kunai, 20 Shuriken, 2 Lame Retrattili, 20 Senbon, 5 Carte Bomba Finte, 3 Carte Bomba Livello I, 5 Siringhe, 1 Diffusore di Liquidi, 1 Veleno Paralizzante, 1 Veleno Debilitante, 1 Veleno Collassante, 1 Antidoto al Veleno Paralizzante e 1 Antidoto al Veleno Debilitante.
    ▪ Oggetti: Coprifronte di Konoha, 1 Lancia Spiedi e Aotsuki.
    Kit Ninja di Base1 set di cinque grimaldelli, 1 coperta isotermica, 1 rocchetto di filo di nylon da dieci metri, 1 accendino antivento, 1 pacco di cotone imbevuto di petrolio bianco utile come combustibile, 1 specchietto, 1 bussola, 1 mappa del mondo ninja, 1 torcia elettrica e 3 candelotti illuminogeni, 1 rosso, 1 verde e 1 blu.
    tecniche in uso
    ▪ Byakugan - I° Stadio

    Aotsuki
    Stato Fisico: Illeso.
    Stato Mentale: Sereno.
    Chakra: 10
    ▪ Stile del Lupo: Trasformazione dell'Anima
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GdR Staffer
    Posts
    74

    Status
    ...


    SHOTO NARA
    Solo un Titolo


    Clan Nara Controllo dell'Ombra Konoha Genin
    6ct5p4z
    narrato parlato pensato parlato altrui
    Shoto vide entrambe le sue tecniche andare in frantumi ma, una parte di sé, lo aveva immaginato. Sapeva bene quali fossero le capacità del suo compagno e quanta voglia avesse di vincere. Ma anche lui voleva la vittoria, non poteva rinunciare ai suoi sogni, indipendentemente da chi stesse affrontando. Senza perdersi d'animo, Shoto aveva iniziato ad fare dei sigilli con entrambe le mani ma dovette interrompersi per poter schivare la falce di Akihiko. Beh, lo aveva schivato per un soffio soltanto grazie alla sua attenzione che possedeva nel campo di battaglia. Ma non poteva finire lì il colpo, così si girò, voltandosi verso l'arma di Akihiko ma si ritrovò davanti una zampa di chakra di due metri, tecnica utilizzata dall'arma dell'amico. Ricevette un potente colpo sul torace, che lo fece sibilare di dolore e nello stesso tempo indietreggiare.
    "Non mi arrenderò proprio ora..."
    Cercò quindi di accumulare il chakra nei propri piedi, così da far fuoriuscire una coltre di tenebre dalla propria ombra e, qualora fosse riuscito nell'intento, l'arena si sarebbe stata ricoperta dall'oscurità. Avrebbe così preso un po' di tempo.
    CITAZIONE
    Avvento dell'Oscurità
    WCvgLZY
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: Tecnica attivabile unicamente dopo aver ricevuto almeno un danno di livello D. Accumulando il chakra nei propri piedi, il ninja rilascerà dalla propria ombra una densa coltre di fumo nero che andrà a coprire un'area di 10 metri di raggio attorno all'utilizzatore. Questa dura un massimo di tre turni nei quali sarà impossibile, per l'avversario, vedere ad un solo palmo dal proprio naso, riuscendo a distinguere le figure ad un massimo di tre metri da esso.
    Livello: D
    Costo Chakra: 20


    parametri
    ▪ Chakra: 105/200
    ▪ Abilità Speciale: //
    ▪ Stato Fisico: Danno di livello D al torace.
    ▪ Stato Mentale: Sereno.
    ▪ Armi: 10 Kunai, 20 Shuriken, 20 Senbon, 10 Carte Bomba Livello I, 20 Makibishi e 5 Fumogeni.
    ▪ Oggetti: Coprifronte di Konoha.
    Kit Ninja di Base1 set di cinque grimaldelli, 1 coperta isotermica, 1 rocchetto di filo di nylon da dieci metri, 1 accendino antivento, 1 pacco di cotone imbevuto di petrolio bianco utile come combustibile, 1 specchietto, 1 bussola, 1 mappa del mondo ninja, 1 torcia elettrica e 3 candelotti illuminogeni, 1 rosso, 1 verde e 1 blu.
    tecniche in uso
    ▪ Avvento dell'Oscurità
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Wolf.

    Group
    GdR Staffer
    Posts
    6,264

    Status
    Dead


    AKIHIKO HYŪGA
    Solo un Titolo


    Clan Hyūga Byakugan Konoha Genin
    D0KZ7FB
    narrato parlato pensato parlato altrui
    Fortunatamente per Akihiko, la sua offensiva si rivelò efficace, colpendo con la grande zampa di chakra il petto dell'amico, ora avversario, costringendolo a trovare un modo per prendere tempo e preparare una nuova offensiva. Lo vide concentrare il chakra nei propri piedi, facendone fuoriuscire una coltre di oscurità molto simile a fumo nero. Una qualsiasi persona sarebbe stata impossibilitata al combattimento in un luogo del genere, ma non Akihiko, possessore del famoso Byakugan del Clan Hyūga.
    "Conosce le potenzialità dei miei occhi, deve avere qualcos'altro in mente."
    Senza preoccuparsi della coltre di ombre, sfruttò le sue capacità appieno, tenendosi pronto a spostare la sua vista nei suoi punti più deboli. Sapeva che, in ogni caso, le ombre dei Nara non erano da sottovalutare. Sapeva che era arrivato il momento di porre fine a quello scontro; sarebbe stato troppo rischioso stare troppo vicino all'ombra del moro. Così il biondo avrebbe attaccato nuovamente, sfruttando una combinazione di tecniche tale da mettere alle strette Shoto una volta per tutte, sperando di portare a termine quella prova il prima possibile. Sfruttando il suo vantaggio visivo, si sarebbe quindi spinto velocemente verso l'altro coprendosi con il manto di chakra tipico del suo stile di combattimento, per poi usufruire lui stesso dell'Artiglio Oscuro per bloccare definitivamente ogni movimento del suo avversario, costringendolo a ritirarsi.
    CITAZIONE
    Stile del Lupo: Einn ÚlfheðinnUHx7bQs
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: Concentrandosi sull'intero corpo, il ninja sarà in grado di ricoprirlo con uno spesso strato di chakra nero che prenderà le sembianze di una pelliccia di lupo, permettendo all'utilizzatore di usare il massimo potenziale dei muscoli e aumentando il battito cardiaco e di conseguenza la circolazione sanguigna, al punto che sarà possibile aumentare in modo mediamente consistente la propria velocità. Grazie a questa tecnica si riuscirà a muoversi agilmente anche a quattro zampe, riuscendo ad acquisire maggiore mobilità.
    Livello: D
    Costo Chakra: 10 per turno

    Stile del Lupo: Artiglio Oscuro - Livello I
    yFcG6M3
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: L'utilizzatore rilascia una piccola quantità di chakra oscuro dal palmo della mano. Il chakra emesso prenderà la forma di una grande zampa di lupo di circa 2 metri, capace di infliggere danni fino al livello D o di afferrare gli avversari. La zampa raggiunge un massimo di 10 metri di distanza e può essere utilizzata in combinazione con il Juken del clan Hyūga.
    Livello: D
    Costo Chakra: 20 per turno

    "Mi dispiace amico, ma non posso permettermi di dover ripetere questo esame; i miei obbiettivi vanno oltre il titolo di Chunin."

    parametri
    ▪ Chakra: 120/250
    ▪ Abilità Speciale: //
    ▪ Stato Fisico: Illeso.
    ▪ Stato Mentale: Sereno.
    ▪ Armi: 10 Kunai, 20 Shuriken, 2 Lame Retrattili, 20 Senbon, 5 Carte Bomba Finte, 3 Carte Bomba Livello I, 5 Siringhe, 1 Diffusore di Liquidi, 1 Veleno Paralizzante, 1 Veleno Debilitante, 1 Veleno Collassante, 1 Antidoto al Veleno Paralizzante e 1 Antidoto al Veleno Debilitante.
    ▪ Oggetti: Coprifronte di Konoha, 1 Lancia Spiedi e Aotsuki.
    Kit Ninja di Base1 set di cinque grimaldelli, 1 coperta isotermica, 1 rocchetto di filo di nylon da dieci metri, 1 accendino antivento, 1 pacco di cotone imbevuto di petrolio bianco utile come combustibile, 1 specchietto, 1 bussola, 1 mappa del mondo ninja, 1 torcia elettrica e 3 candelotti illuminogeni, 1 rosso, 1 verde e 1 blu.
    tecniche in uso
    ▪ Byakugan - I° Stadio
    ▪ Stile del Lupo: Einn Úlfheðinn

    Aotsuki
    Stato Fisico: Illeso.
    Stato Mentale: Sereno.
    Chakra: 10
    ▪ Stile del Lupo: Trasformazione dell'Anima
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GdR Staffer
    Posts
    74

    Status
    ...


    SHOTO NARA
    Solo un Titolo


    Clan Nara Controllo dell'Ombra Konoha Genin
    6ct5p4z
    narrato parlato pensato parlato altrui
    Shoto sapeva che la sua tecnica avrebbe fatto poco effetto per Akihiko, ma non voleva rinunciare così, doveva giocare ogni sua carta. Decise quindi di prepararsi all'attacco, nonostante lui stesso non potesse vedere a grande distanza. Improvvisamente vide però la sagoma del suo avversario avvicinarsi a lui con estrema velocità, tanto da non riuscire a prevedere il successivo attacco, che andò a segno immobilizzandolo in una morsa ferrea. Aveva perso, era logico.
    "Mi arrendo."
    Pronunciò a voce lievemente più alta, così che il giudice che guardava lo scontro potesse sentire quella sua affermazione. Infatti, subito dopo si sentì un fischio che annunciava la fine dell'esame pratico.


    Esame Superato!


    Premio: Uniforme di Konoha


    parametri
    ▪ Chakra: 105/200
    ▪ Abilità Speciale: //
    ▪ Stato Fisico: Danno di livello D al torace.
    ▪ Stato Mentale: Sereno.
    ▪ Armi: 10 Kunai, 20 Shuriken, 20 Senbon, 10 Carte Bomba Livello I, 20 Makibishi e 5 Fumogeni.
    ▪ Oggetti: Coprifronte di Konoha.
    Kit Ninja di Base1 set di cinque grimaldelli, 1 coperta isotermica, 1 rocchetto di filo di nylon da dieci metri, 1 accendino antivento, 1 pacco di cotone imbevuto di petrolio bianco utile come combustibile, 1 specchietto, 1 bussola, 1 mappa del mondo ninja, 1 torcia elettrica e 3 candelotti illuminogeni, 1 rosso, 1 verde e 1 blu.
    tecniche in uso
    ▪ Avvento dell'Oscurità




    THE WILL OF FIRE
    Post di Valutazione


    La valutazione sarà data con un voto. Un voto da 0 a 5 non ti permetterà di passare all'esame, al contrario da 6 a 10 l'esame sarà concluso con successo. Nella correzione saranno valutate singolarmente tutte le prove affrontate, mettendo in evidenza gli aspetti più importanti di ognuna. Alla fine ti saranno dati alcuni consigli per il futuro.

    Introduzione: Niente da dire, hai espresso davvero bene le emozioni che stava provando Akihiko.
    Voto: 9/10

    Prima Prova: Anche qui non ho niente da aggiungere, tutto quello che ho scritto nella valutazione nel primo esame, vale anche qui.
    Voto: 9.5/10

    Seconda Prova: Prova impeccabile, sei riuscito a mostrare tutte le potenzialità del tuo personaggio! Non mi sono sembrate azioni forzate o che non avrebbe svolto Akihiko.
    Voto: 10/10

    Consigli: Non ho niente da consigliarti ma dirti ancora che il tuo modo di scrivere è davvero rilassante da leggere!


    Valutazione Finale



    9.5


     
    Top
    .
10 replies since 19/6/2023, 10:12   56 views
  Share  
.