Forum D&D Campaign?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna
    Posts
    608

    Status
    ...
    Salve ragazzuoli, immagino che alcuni di voi abbiano già letto le mie intenzioni. Essendo io un Dungeon Master alle prime armi ma non avendo alcun gruppo con cui effettivamente provare le mie "doti" per raffinare il mio gioco (e per avere un motivo per finire le mie dannate idee <w<) avevo pensato di sfruttare voi come mie cavie, per divertirci un poco insieme tra le role Narutiane!

    Quindi, in caso siate interessati a giocare una Campagna di D&D (3.5) con i vostri compagni di gioco qui sul TWF, basterà chiedere e vi aggiungerò al gruppo, in caso vi siano abbastanza interessati!

    Non vi preoccupate nel caso voi non conosciate il sistema di gioco: l'unica cosa che serve è la volontà di ruolare e farsi quattro risate tra un'azione e l'altra! Di fatto, tenterò (seppure anche io sia un novizio della 3.5, avendo giocato più a Pathfinder che altro) di aiutarvi, e ovviamente fornirò i vari manuali che potrete leggervi in maniera più approfondita da soli.

    Per giocare, basterà poter leggere un PDF per farsi la scheda (insomma, un programma come PDF reader cosicché possiate farvi la scheda da un template elettronico senza chiedervi di stampare nulla), e basterà essere connesso con discord per poter parlare nel gioco, che svolgeremo attraverso l'applicazione/il sito Roll20.

    Oltre a questo, faremo una qualche "sessione" preliminare o un qualche colloquio privato (anche scritto, in questo caso) per definire un poco meglio i vostri personaggi e i vostri obbiettivi. Di fatto, vorrei tentare di lasciarvi comunque dello spazio, avendo io in mente un mondo ragionevolmente troppo grande per essere esplorato tutto anche in diverse e diverse settimane.

    Presenterò brevemente le tematiche più importanti che vorrei implementare nella campagna e il mondo stesso.


    mR8FKUO
    Il Mondo, Sehr
    Il calendario di Sehr segna il corrente anno, appena iniziato, come il 653esimo. E' naturale, però, pensare che il mondo sia iniziato ben prima, e, di fatto, questo numero ha un significato.

    Il giorno d'inizio dell'anno 0 è quasi universalmente considerato come la data della sconfitta del "Recluso". Oramai le tradizioni hanno relegato il vero nome di questo individuo nel passato, ma dalle ceneri della sua morte nacque un Regno di suoi seguaci. Ancora oggi è in piedi, seppure il suo potere sia minore rispetto alle grandi potenze formate prima o successivamente.

    Tra queste, ad esempio, vi è il Sultanato di Gorro, la più recente forza internazionale formatasi, seppure già sia in grande espansione. E' guidato da un esuberante creatura dalla pelle verde e squamosa, un Goblin dalla ricchezza inestinguibile. La sua fortuna in politica è evidentemente tutta dovuta al suo grande charme e alla sua apertura: molti piccole comunità si sono spontaneamente unite sotto il controllo di Gorro, preferendo la sua protezione, anche nel giro commerciale dei suoi grandi mercati, piuttosto che rimanere isolati, alla mercé dei guerrieri mercenari e non di altri potenti. La cultura del Sultanato è mista, molto disomogenea, ma, grazie alla felicità degli abitanti, sembra già che si stia creando un cosiddetto melting pot, una riunione di tradizioni antiche di varie razze e popolazioni.

    Altre nazioni, invece di portare avanti i loro interessi economici come il furbo Gorro solo sembra voler fare, combattono ancora dall'inizio del calendario, concentrati sul accaparrarsi il titolo lasciato dall'uccisore del Recluso, quello di Imperatore.

    Il Vassallato del Divino, una dittatura travestita da oligarchia, si estende per un territorio evidentemente tormentato dalla natura fanatica dei suoi possessori. Seppure le sue regole siano dure, e le sue politiche estere quanto più violente possibili, molti sempliciotti vengono facilmente corrotti dalla magia dei clerici estremisti di queste lande, ed è un luogo densamente popolato, seppure non più esteso dei suoi contendenti. Molti umani fanno parte del Vassallato, quasi che più dell'80% della popolazione è di quella razza. Non sono qui accetti creazioni arcane come i Dragonborn, i Draconiani, oppure creature aberranti come vengono considerati Goblin, Orchi, simili ed ibridi.

    La Repubblica di Thash, invece, nacque dalla volontà del popolo dotto di secoli fa di dimostrare la propria opinione. Repubblica Democratica a tutti gli effetti, è sicuramente uno dei paesi più liberali dell'intera Sehr, e non hanno alcun progetto espansionistico. I luoghi contestati dalle loro truppe, di fatto, sono in fase di "liberazione": i Repubblicani di Thash vedono nel Vassallato e nel cosiddetto "Impero" regni ingiusti.

    E questo Impero, che ha forzatamente preso il titolo dell'uccisore del Recluso, è in realtà ora neanche governato da un vero e proprio Imperatore. L'erede al trono, ancora piccolo alla morte del padre, seppure ora sia oltre i vent'anni, ancora non è salito al potere: una madre manipolatrice e detta "strega" da molti tiene sotto controllo i territori dell'oramai morto marito. L'Impero non è severo nelle sue regole quanto il Vassallato, ma non è di certo liberale quanto la Repubblica o quanto il Sultanato: qui, però, vi è il centro dell'attività delle antiche Gilde, istituzioni di avventurieri sovranazionali riconosciute praticamente ovunque, pionieri dell'esplorazione, verso nord e verso il centro del continente unico di Sehr.

    Gli unici rimanenti reami del piano sono il Concilio di Ndra e l'Unione dei Popoli Liberi. La prima è un'isolata comunità da tempi antichi, costituita principalmente da antiche e infernali razze, come Tiefling , che impongo propri diritti ancestrali sulla loro terra e che agiscono solo se provocati. La seconda è un unione di di popoli emarginati dal Vassallato, più un gruppo di tribù alleate che altro, particolarmente diffidenti verso l'esterno.

    Terre Inesplorate
    Sehr è un luogo ancora non del tutto esplorato: non è gigantesco in dimensioni, ma i conflitti e la costante guerra sul suo suolo hanno rallentato gli sforzi delle Gilde di Avventurieri. Questo non vuol dire che le lande "abbandonate" dalla ragione dell'uomo non siano esenti dal poter essere indagate nel gioco, anzi... Spetterà a voi come gruppo decidere che strada prenderà la campagna, gli obbiettivi dei vostri personaggi in questo piano di coonflitto costante.

    L'Astrologia e il Tempo
    Proverò a rendere l'astrologia e il tempo una parte importante della Campagna: spesso i cieli di Sehr, illuminati la notte dalle sue due lune, Doashara e Devona, sono caratterizzati da bagliori, eclissi, comete, aurore, riflessi delle lune... La popolazione, soprattutto nei regni da religioni politeiste, sono molto legate a questi fenomeni atmosferici o dello spazio. Il Tempo del vostro viaggio e della vostra avventura sarà segnato su questo calendario, che vi fornirò io stesso, e che potrete aggiornare scoprendo piano piano a cosa vi servirà...

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Kiri
    Posts
    5,436
    Location
    Kirigakure

    Status
    Dead
    Acci e poi denti! Io ci sto, e sono disposto ad aiutare chi ne ha bisogno, avendo buona esperienza con la 3.5.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,488

    Status
    Dead
    Io ci sto ma come ho detto sono totalmente niubbo quindi abbiate pazienza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127

    Status
    ...
    Come detto precedentemente su discord io ci sono. Anche se come ho detto, ancora su discord, non so niente del sistema di gioco di DnD e quindi dovrete avere pazienza
     
    Top
    .
  5. force.
     
    .

    User deleted


    L'ambientazione mi garba parecchio e ho molti anni di esperienza nella 3.5 (tuttavia sono fermo da un pochetto, meglio dare una ripassata ai manuali), mi unisco volentieri anch'io!
    P.S. Stand, se ti mancano alcuni manuali posso passarteli io, li ho praticamente tutti e in italiano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna
    Posts
    608

    Status
    ...
    Bene, data l'affluenza chiudo qui le iscrizioni! La campagna inizierà verso la fine della settimana o settimana prossima (per coloro che ne fanno parte).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il Primo Protettore, L'ultimo Guerriero"

    Group
    Member
    Posts
    793

    Status
    Dead
    mmm finalmente ho recuperato sto post u.u se si allarga la cerchia o serve un sostituto io ci sono u.u

    altrimenti nisba ^_^ buone giocate xD
     
    Top
    .
6 replies since 24/1/2019, 15:24   76 views
  Share  
.