Ambientazione GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Wolf.

    Group
    GdR Staffer
    Posts
    6,264

    Status
    Dead


    AMBIENTAZIONE GDR


    mappa
    NqQtKwC
    paesi e villaggi

    Paese del Fuoco: Il paese si compone di un territorio prevalentemente pianeggiante e collinare, con poche zone montane nella parte nord. Grazie alla conformazione del terreno, l'agricoltura garantisce lavoro e cibo agli abitanti. Il suo clima è piuttosto temperato con giorni soleggiati per la maggior parte dell'anno e temperature più alte man mano che si procede verso sud. Il Paese del Fuoco è molto importante sia per i trasporti che per il commercio, in quanto, grazie alla posizione geografica prettamente centrale, è un notevole punto di scambio. Famoso anche per la sua cultura e per i suoi valorosi ninja, considerati i più potenti e preparati.
    CITAZIONE

    Konoha

    s3JkFRG

    Villaggio della Foglia
    Si trova in un bosco a ridosso di una montagna che lo sovrasta e su cui sono scolpiti i volti degli Hokage. E' la capitale del paese ed è un enorme potenza sia economica che guerriera. Il villaggio è stato distrutto e ricostruito varie volte, ma risulta essere comunque il più ricco tra i principali villaggi ninja.

    Altri Villaggi
    Valle della Fine. Essa è situata tra il paese del Fuoco e il Paese del Suono. È stata in qualche modo creata in seguito alla fondazione del Villaggio della Foglia, quando Hashirama Senju e Madara Uchiha hanno combattuto per il controllo del paese.

    Shukuba. A pochi chilometri di distanza da Konoha si trova questa allegra città, sede del "Fun Fun Street Kanrakugai" (quartiere dei piaceri), nel Paese del Fuoco, un viaggio breve distanza dal Villaggio della Foglia. È dotato di molti alberghi e locande, ristoranti, bar e bordelli.

    Tanzaku. È una città vivace che attrae molti adulti a causa della sua possibilità di gioco d'azzardo e di belle donne. Il Castello di Tanzaku è stata una popolare attrazione turistica, ma poi venne distrutto da Orochimaru. In seguito alla Quarta Guerra Mondiale Ninja, il castello è stato ricostruito ed il villaggio ha riacquisito la precedente fama.

    Shimogo. Città portuale utilizzato principalmente come collegamento principale con il Paese dell'Acqua. E' una grande potenza marittima ed ospita la maggior parte delle grandi navi possedute dal Paese del Fuoco.

    Akada. Città estremamente sviluppata al livello industriale, tanto da sostenere in grosso modo lo sviluppo di dispositivi elettronici dell'intero Paese del Fuoco. I luoghi di studio più importanti del paese si trovano proprio in questo posto.

    Shinjuku. Villaggio portuale e sede del nodo ferroviario più trafficato al mondo, la stazione di Shinjuku. È un importante centro commerciale ed amministrativo del Paese del Fuoco.

    Uzushio. Villaggio situato nell'Isola del Turbine. I suoi abitanti erano rinomati come maestri nelle tecniche di sigillo, anche se usavano tecniche un po' rozze. Proprio per il timore di questa abilità, il villaggio venne distrutto. Venne ricostruito dopo la Quarta Guerra Mondiale Ninja, rendendolo uno dei principali fulcri per lo spostamento tra le isole limitrofe al paese.

    Hagari. Città turistica dal clima caldo, costellata di famosi hotel, ristoranti e locali alla moda. E' considerata una delle città più belle del paese, tanto da essere meta di vacanza per tanti ninja.

    Paese del Vento: E' molto grande, ma formato in prevalenza da deserto, alternato tra pianure e colline. Le uniche zone montagnose presenti, sono situate nei confini ad ovest del territorio. I suoi abitanti vivono nelle oasi, a causa della siccità e della prevalenza di zone inospitali. Le condizioni ambientali sono molto dure, ma nonostante ciò la popolazione riesce a vivere bene commerciando soprattutto con il Paese del Fuoco. Economicamente il paese non è altmente sviluppato, tuttavia la sua forza militare si dimostra al pari di quelle che possono essere le altre potenze.
    CITAZIONE

    Suna

    a7dbuX7

    Villaggio della Sabbia
    E' la capitale del paese. Essere circondato dal deserto offre al villaggio un deterrente naturale contro l'invasione, poiché poche potenze straniere sarebbero disposte a sopportare le tempeste di sabbia e la scarsità d'acqua comuni a Suna. Lo stesso villaggio si trova in una valle fortificata dietro a delle scogliere, con il passaggio dentro e fuori dal villaggio limitato ad un'unica fenditura tra due pareti rocciose, rendendo l'area molto difficile da attaccare da terra. Gli edifici all'interno sono principalmente fatti di argilla o stucco, materiali che aiutano a mantenerli freschi.

    Altri Villaggi
    Rōran. Ricostruita circa sessanta anni dopo la sua completa distruzione, questa città nasce in mezzo al deserto, presentandosi come una serie di alte torri e numerose bancarelle. A Rōran sorge uno dei mercati più grandi dell'intero Paese del Vento.

    Sakyū. Centro di produzione del paese. La città è famosa per la produzione di armamenti e tecnologie innovative nonchè per i trasporti aria, come i dirigibili, che collegano le quattro città del paese.

    Kōraru. Unica città portuale del Paese del Vento, nonchè maggiore tappa per i pescatori provenienti dagli altri villaggi. Gli edifici sorgono per la maggior parte in palafitte che sovrastano il mare.

    Paese del Suono: Situato nel centro-nord del continente, è un paese relativamente nuovo nella scena politica, anche se esiste da tempo sotto il nome di "Paese delle Risaie". Ricco di vegetazione e con villaggi non molto estesi, risulta essere una potenza non indifferente. Il clima è quasi sempre umido o piovoso, ad esclusione dei climi rigidi nei territori ai confini col Paese del Fulmine, ma ciò favorisce la crescita degli alberi che permettono il commercio di legname, materiale molto importante e diffuso. Il paese è prettamente caratterizzato da grandi campi di riso sparsi per le vaste pianure e le sporadiche zone montuose.
    CITAZIONE

    Oto

    ks8Dj4x

    Villaggio del Suono
    E' la capitale del paese, fondata dal leggendario Orochimaru con lo scopo esplicito di collezionare ninja per i suoi esperimenti e la sua ricerca. La sua potenza, come per il resto del paese, è data dal commercio del legname, materiale di cui il villaggio è ricco; infatti i ninja non godono di un enorme fama e non sempre vengono richiesti nei paesi confinanti.

    Altri Villaggi
    Taki. E' un villaggio ricco di vegetazione e piccoli laghi naturali, che si sviluppa attorno ad un'enorme albero dalle dimensioni spropositate. Da questo villaggio provengono numerose risorse agroalimentari.

    Moya. Villaggio costruito su una grandissima valle, circondato da grandi distese di fiori di ogni genere e colore. E' sicuramente la città con la maggiore fornitura di fiori rispetto a tutti gli altri paesi.

    Shimo. Questa città sorge nella parte più fredda e innevata del Paese del Suono. Nonostante il passare delle stagioni, questa parte di terra è quasi perennemente coperta dalla neve, ma le strutture sono attrezzate in modo tale da contrastare il gelo in maniera efficace.

    Yuga. Villaggio estremamente famoso per le sue acque termali, conosciute in tutte le terre ninja. Viene spesso scelta come meta di vacanza in alternativa ai luoghi più tropicali.

    Paese dell'Acqua: Questo paese è un arcipelago in mezzo al mare situato all'estremo oriente. La sua superficie è in prevalenza montagnosa e molto particolare, formata da più di mille isole, di cui molte disabitate. I numerosi abitanti del paese, sparsi tra le isole che lo compongono, sono ancora molto attaccati a usanze tradizionali e tendono ad isolarsi dall'avere contatti con altre culture. Il suo clima è generalmente freddo, con molta nebbia, ad esclusione delle zone più a sud che risultano essere quasi tropicali. Poco si sa riguardo all'organizzazione interna di questo Paese che, apparentemente, si tiene fuori dalla maggior parte delle questioni politiche, il che è comprensibile dal momento che è un'isola distante da resto del continente.
    CITAZIONE

    Kiri

    DbcTE3j

    Villaggio della Nebbia
    E' la capitale del paese. Come si addice al suo nome, il villaggio è circondato da una fitta nebbia, con diverse montagne sullo sfondo, che lo rendono difficile da trovare agli stranieri. I ninja di questo villaggio sono specializzati maggiormente nelle tecniche d'acqua. In passato, l'esame per diventare Genin era disumano: gli studenti, che erano stati amici, che si erano allenati insieme, che avevano mangiato assieme, venivano messi uno contro l'altro in una lotta all'ultimo sangue. Questo esame fu eliminato quando Zabuza Momochi uccise durante il test tutti i suoi compagni di corso. Proprio in quel periodo il Villaggio della Nebbia era anche noto come: Il Villaggio della Nebbia Insanguinata.

    Altri Villaggi
    Nami. Tappa quasi obbligatoria per le navi che giungono dal resto del continente, in quanto si tratta di un villaggio abitato da abili navigatori e carpentieri.

    Nadeshiko. E' un villaggio molto particolare in quanto abitato unicamente da donne che, per avere figli, possono uscire dal villaggio ed affrontare un ninja, che può sposare la donna solo se lei viene sconfitta nel duello. Il villaggio, situato sopra delle grandi alture, è fortificato con delle alte mura che non permettono l'ingresso agli stranieri.

    Itomori. Una modesta città situata sulla costa orientale del paese. Fu distrutta da una meteora qualche anno prima della "Grande Guerra Territoriale", ma attualmente sta venendo ricostruita. Ospita uno dei templi più sacri della cultura di questi territori.

    Kagero. Città che sorge letteralmente su un vulcano inattivo, ma soggetta comunque ad alcune lievi attività sismiche. L'intera isola su cui sorge è costantemente monitorata per evitare disastri naturali.

    Yuki. Città situata nella parte del paese dai climi più rigidi. Accedere a questa città è quasi impossibile se sprovvisti di mezzi di trasporto, in quanto il cammino per arrivarci è costantemente attraversato da feroci tempeste di neve e ghiaccio.

    Masuku. Villaggio estremamente allegro, sviluppato dall'entroterra dell'isola su cui sorge, fino alle sue coste. La popolazione di questo villaggio è solita mascherarsi durante alcuni periodi dell'anno.

    Karasu. Una delle città più controverse del paese. Questa è sede di numerose attività per quanto concerne la pirateria, tuttavia gli abitanti, seppur per la maggior parte dal losco aspetto, sono estremamente ospitali con gli stranieri.

    Paese del Fulmine: Esso si trova su una penisola a nord-est del Paese del Suono. Nel suo centro ci sono vaste catene montuose, i cui numerosi temporali si dice diano il nome al paese. Da queste catene montuose, molti fiumi scorrono verso il mare, creando una costa molto tortuosa e dalla peculiare forma spinosa che mostra un'impressionante bellezza oceanica. Ci sono molte sorgenti termali situate all'interno del paese, specialmente nella parte più a nord, estremamente gelida e poco ospitale.
    CITAZIONE

    Kumo

    lLww1t3

    Villaggio della Nuvola
    E' situato nel Paese del Fulmine sulla cima di un'alta montagna nascosta letteralmente tra le nubi, da cui deriva il nome del villaggio. In passato il Villaggio della Foglia e il Villaggio della Nuvola erano in guerra e durante i trattati di pace, uno dei ninja di questo villaggio cercò di rapire la diretta discendente di un famoso Clan, causando l'uccisione di un membro di alto rango della stessa famiglia.

    Altri Villaggi
    Kawagoe. Cittadina fortificata, arroccata tra più picchi e sviluppata su grandi torrioni di pietra. Grazie alla sua politica estremamente rigida, è considerata il cancello obbligatorio per accedere poi a Kumo.

    Bokuro. Questa misteriosa città è spesso visitata da giovani ninja in cerca di svago, poichè costantemente avvolta da una lieve nebbia azzurrognola capace di conferire una leggera assuefazione a chiunque non sia abituato ad inalarla; l'origine di questo fenomeno è tutt'ora sconosciuto.

    Akazaya. Villaggio dal clima freddo ma ridente. Si presenta come un agglomerato di case estremamente colorate e cosparso di piccole luci colorate che vengono accese a tutte le ore della giornata. Attorno a questa città girano varie leggende molto famose in tutto il continente.

    Paese della Terra: E' composto principalmente da aree desolate e rocciose. Il confine corre lungo una catena montuosa rocciosa, bloccando la comunicazione ed il commercio con altri paesi. Sulle coste, invece, la conformazione a strapiombo rende difficile le navigate. Il vento che soffia da nord passa sopra queste montagne, trasportando piccole rocce ai paesi circostanti. Questo famoso fenomeno naturale è chiamato "Pioggia di Rocce". Generalmente, il clima è prevalentemente umido e le temperature sono basse, soprattutto nella parte più a nord del paese, in cui la neve ed il ghiaccio fanno da padroni. Al contrario, ad ovest, la presenza di numerosi vulcani e formazioni laviche, rende quelle zone estremamente calde.
    CITAZIONE

    Iwa

    LWE3ivM

    Villaggio della Roccia
    Le catene montuose rocciose che circondano il villaggio forniscono una roccaforte naturale di cui gli abitanti sono molto orgogliosi. Le infrastrutture del villaggio sono costituite da gran parte della roccia e della pietra circostante, modellate in strutture simili a torri collegate tra loro da una rete di ponti. La residenza dello Tsuchikage sembra essere la struttura più alta con un tetto a forma di cono su di essa. È ragionevole pensare che i ninja di questo Villaggio siano molto abili nell'usare tecniche di terra.

    Altri Villaggi
    Obori. Città molto antica che ricorda, esteticamente, il vecchio villaggio di Iwa. E' letteralmente un grande museo al cui interno sono custoditi numerosi reperti della storia del mondo ninja.

    Tanima. Città mineraria costruita esattamente in un grande cratere tra due alte montagne da cui partono due fiumi che irrigano la città. La maggior parte degli abitanti si dedicano al lavoro in miniera.

    Sawara. Questo villaggio, in precedenza, permetteva l'unico collegamento tra il Paese della Terra e quelle che ora sono conosciute come le "Terre Sconosciute". Molti dei suoi abitanti sono abili costruttori e scultori.

    Fuji. Questa grande città sorge alle pendici del Monte Tabei, ossia il monte più alto dell'intero continente. Non ha una grandissima superficie, ma è la meta preferita di tantissimi individui che cercano di raggiungerne la vetta.

    Yogai. Villaggio che sorge alla base di un vulcano attivo. Gli edifici sono costruiti in modo tale da resistere alle alte temperature nel caso ci sia un'eventuale eruzione. Durante la stagione estiva la città viene costantemente raffreddata con una particolare tecnica tramandata da numerosi decenni.

    Tobari. Villaggio non troppo grande che sorge su una grande isola interamente rocciosa. Il mare che la circonda è costantemente in tempesta e ciò porta i cittadini a dover pulire costantemente dalla salsedine ogni oggetto esterno alle proprie abitazioni. Gli abitanti non amano le visite esterne e tendono a non spostarsi quasi mai dalla propria terra.

    Terre Indipendenti del Ferro. Territorio gelido e innevato, rimasto politicamente neutro in ogni guerra dei ninja, restando fermo sulle proprie ideologie. Nonostante questo, queste terre hanno una forza militare incredibilmente forte, che, invece di ninja, è presidiata da samurai. Si trova tra tre montagne chiamate "Tre Lupi".

    Paese della Pioggia: E' un paese che si trova in mezzo a tutti gli altri paesi, facendo quasi da frontiera. Il clima è umido, con piogge quasi costanti su tutto il territorio. Per questo motivo, il riso è il principale raccolto ed esportazione della terra, il che porta ad un'abbondanza di campi di riso in tutta la sua geografia. Non vi è molta varietà climatica in base alla posizione geografica ed in tutto il territorio, il clima tende ad essere nuvoloso; raramente possono esserci giornate limpide o addirittura soleggiate. A causa di questo tempo, gli abiti di quasi tutti gli abitanti sono solitamente mantelli e cappelli per bloccare la pioggia.
    CITAZIONE

    Ame

    VPPlFPa

    Villaggio della Pioggia
    E' un villaggio fortificato e fortemente industrializzato, nonchè difficilmente accessibile; per questo motivo non si hanno molte informazioni su di esso. La sua architettura è composta da diversi grattacieli metallici con condotti che permettono alla pioggia costante di confluire senza creare disagi nelle strade. I Kage di questo villaggio preferiscono solitamente tenere private le questioni interne, concedendo agli altri paesi solamente le nozioni basilari delle proprie terre.

    Altri Villaggi
    Kusa. Questo villaggio è costruito all'interno di un grande bosco costituito in gran parte da funghi giganti. Le strutture, non troppo moderne, sono spesso costruite in armonia con la vegetazione circostante, fondendo gli elementi naturali a quelli artificiali.

    Takumi. Ubicato in una grande pianura, questo villaggio è costruito con edifici estremamente semplici e circondato da un lungo muro più decorativo che difensivo. Noto come il "Villaggio degli Artigiani", esso ospita i più grandi armaioli di tutte le terre ninja.

    Tani. Il villaggio si trova in una posizione particolare, in quanto isolato da due fiumi che lo circondano. In questo luogo vengono principalmente effettuate attività di allevamento di pesci d'acqua dolce e animali acquatici.

    Tori. E' il principale fulcro per i trasporti del Paese della Pioggia. Similmente a Shijuku per il Paese del Fuoco, Tori è uno dei nodi ferroviari più trafficati al mondo.

    Hoshi. Città molto antica fondata su un cratere creato dalla caduta di un meteorite. Al centro del cratere è stato costruito un grande edificio per fungere da campo di addestramento. L'area che circonda il campo di addestramento ha un certo numero di alberi carbonizzati ed è altrimenti sterile, poiché nessun albero o pianta potrebbe crescere nelle vicinanze dopo l'atterraggio del meteorite.

    Jōmae. Villaggio controverso ed al limite della legalità, che ospita una delle più grandi prigioni del paese. Gli Shinobi di questo villaggio sono esperti di spionaggio così da ottenere informazioni per i negoziati con città più grandi e potenti.

    Paese del Tè: E' un paese ricco di vegetazione e fauna, poco industrializzato nelle zone meno costiere. I villaggi si occupano principalmente di commercio di ogni tipo, sia marittimo che terrestre, andando dalla produzione di armi a quello di veleni o esplosivi. Il guadagno maggiore per questo paese resta comunque il turismo, alimentato dalle stupende coste e dai musei di Kyogi.
    CITAZIONE

    Kyogi

    TnaYum8

    Villaggio del Concilio
    E' il villaggio usato per le riunioni dei 7 Kage. Costruito e fortificato da una serie di mura di pietra, risulta essere estremamente sicuro, viste le numerose tecniche e sigilli imposti nei dintorni. In questo villaggio vengono conservati tutti i ricordi delle guerre ninja ed è proprio da ciò che deriva il suo nome.

    Altri Villaggi
    Kyōkai. Questa città è sviluppata su una lunga muraglia artificiale costruita interamente in pietra. Funge principalmente da ingresso per il Paese del Tè ed è estremamente sorvegliata così da non permettere l'ingresso di eventuali Nukenin.

    Tsuki. Villaggio situato nell'Isola della Luna, chiamata così per la sua forma caratteristica. E' un villaggio estremamente ricco ed ospita le case di villeggiatura di numerose personalità influenti in tutto il mondo ninja.

    Minami. Città più a sud rispetto a tutto il continente. Funge principalmente da quartier generale per l'enorme riserva naturale che ospita il territorio circostante. Vi sono infatti numerose forme di vita in via d'estinzione.

    cronologia

    Sono passati circa 50 anni dopo la nomina a Settimo Hokage di Naruto Uzumaki. La pace è stabile, fino a quando:

    Anno 556
    ● Mitsune Kagayaki viene eletta Sesto Raikage.

    Anno 558
    ● Shugo Tenshi viene eletto Quinto Tsuchikage.

    Anno 561
    ● Una misteriosa coltre di chakra oscuro isola completamente il lato Ovest delle Terre Ninja, mandando in panico tutti i Paesi e facendo cessare ogni contatto con quella parte di mondo. Chiunque valichi la nube non fa più ritorno.

    Anno 562
    ● Somoi Moshiki viene nominato reggente di Oto.
    ● Satomi Dakeru viene nominata reggente di Ame.
    ● Oto ed Ame si alleano con l'intento di espandere le loro terre, approfittando del clima di panico suscitato dagli eventi dell'anno precedente.
    ● L'espansione dei due villaggi causa delle guerre per la definizione dei confini territoriali chiamata la "Grande Guerra Territoriale". La Pioggia ed il Suono entrano in conflitto contro tutti i principali villaggi ninja. Gli scontri durano per due anni.

    Anno 564
    ● Vi è lo scontro decisivo della "Grande Guerra Territoriale" in cui perdono la vita Somoi e Satomi.
    ● Kaneki Kyūketsuki riesce a placare l'ira di Oto, venendo eletto nuovo reggente del villaggio.
    ● Yakumo Dakeru, sorella di Satomi, prende il potere ad Ame, rivelandosi l'opposto della sorella e professando la pace.
    ● Ame e Oto entrano a far parte dei principali villaggi ninja e i reggenti vengono nominati Kage.
    ● Aoi Yuki, grazie alle sue gesta durante le battaglie degli anni precedenti, viene eletto Settimo Mizukage.

    Anno 565
    ● Viene istituita la "Pace dei Sette Villaggi", grazie a cui cessano le guerre e vengono interamente ridistribuiti i territori dei Paesi Ninja, cercando di uniformare tutti i Paesi, riunendoli sotto i vessilli dei principali villaggi ninja.
    ● Durante la pace viene istituita Kyogi, una terra atta a ricordare i caduti delle guerre, una terra pura.
    ● Rashi Hyūga viene eletto Ottavo Hokage.
    ● Natsu Taiko viene eletto Sesto Kazekage.
    ● Ame subisce un colpo di stato da parte di Taisuke Saito che si proclama nuovo reggente, rifiutando il sistema dei Kage. Yakumo Dakeru viene ferita a morte e imprigionata.
    ● Il nuovo Koukage riprende la politica espansionistica portata avanti da Somoi Moshiki, cercando di conquistare territori del Paese del Fuoco e dichiarando guerra alla Foglia spargendo carneficine per i confini.
    ● Con l'andare avanti del tempo, i villaggi si indeboliscono, costringendo i Kage a scendere in battaglia ed affrontarsi. Dopo un lungo scontro Taisuke Saito muore per mano di Rashi Hyuga.
    ● Yakumo Dakeru riprende il suo posto come Amekage.

    Anno 566
    ● Degli strani fenomeni continuano a sconvolgere il mondo ninja. Alcuni scompensi nei meccanismi che sfruttano il chakra iniziano a destare preoccupazioni, preannunciando eventi a cui l'intero mondo ninja dovrà fare attenzione.
    ● Per via di questi eventi, i Jinchūriki iniziano a subire delle pesanti ripercussioni a causa del loro chakra, venendo costretti a cercare dei successori a cui affidare parte dei loro Demoni.






    Regolamento di proprietà del The Will of Fire - Naruto GDR


    Edited by úlfheðinn' - 9/7/2023, 20:40
     
    Top
    .
0 replies since 28/10/2018, 05:36   286 views
  Share  
.