Arte della Spada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Wolf.

    Group
    GdR Staffer
    Posts
    6,264

    Status
    Dead


    ARTE DELLA SPADA


    4qwtReX

    Il Kenjutsu (剣術: Kenjutsu, Arte della Spada) è un'arte marziale costituita dall'insieme delle tecniche di katana utilizzate durante i combattimenti corpo a corpo. Il kenjustu è un'arte nata per combattere e uccidere i nemici sul campo di battaglia che consiste nel liscio e controllato movimento dell'estrarre la spada dal fodero, colpendo o tagliando un nemico, rimuovere il sangue dalla lama, e infine riporla nel fodero. Il movimento lineare e sinuoso applicato per estrarre la spada dal fodero sfociano in un attacco molto più veloce e potente che quello eseguito con una spada sguainata. La velocità al quale questa tecnica può essere eseguita è così elevata che quando viene utilizzata da un abile spadaccino, può prevenire il completamento di una posizione delle mani sfruttando i piccoli momenti che ci sono tra un sigillo e l'altro. Ciò rende la tecnica molto utile contro la maggior parte dei ninja.


    Abilità: Kenjutsu - Iaido: l'estrazione della spada risulta molto più veloce della composizione dei sigilli per tecniche di un pari grado. Fin dal grado Genin questa innata permetterà al ninja di possedere l'abilità "Arte della Spada - Livello I" senza alcun dispendio di punti EXP:
    CITAZIONE
    Arte della Spada - Livello I
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare e combattere con la propria spada, o arma derivata, con buona maestria, riuscendo ad eseguire colpi di base di attacco e di difesa, colpi di striscio, di punta, finte e controfinte, senza peccare nella guardia; tutto sommato risulterà essere capace con la spada.
    Livello: D

    Equipaggiamento:
    CITAZIONE
    Katana

    H1ROGqz

    Descrizione: Spada giapponese molto affilata. E' fatta di acciaio ed è costituita da una lama lunga 1 metro e larga 4 centimetri.

    Genin

    CITAZIONE
    Chakra Nagare I - Il Flusso della Spada
    OuFa392
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: La maestria della spada è minima e a questo livello si è in grado di aumentarne la lunghezza, tramite prolungamento di chakra, di massimo 25 centimetri. Tale estensione non aumenta il peso dell'arma e consente di infliggere con ogni colpo danni di livello D.
    Livello: D
    Costo Chakra: 10 per turno

    Yojinbo - Il Rischio della Spada
    HHEI6Os
    Tipo: Taijutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: Il samurai compie uno scatto fulmineo e lineare di cinque metri ed estrae la spada, secondo i principi dello Iaido, mentre è davanti al suo avversario, cercando di colpirlo con un fendente orizzontale. Il movimento, in quanto a velocità, è al di sopra di quello di un semplice Genin, ma proprio per questo non è interrompibile una volta cominciato.
    Livello: D
    Costo Chakra: 15

    Beigoma - La Furia della Spada
    wFyJS9y
    Tipo: Taijutsu
    Grado: Genin
    Descrizione: Lo spadaccino, ingaggiato uno scontro ravvicinato con il nemico, sferra repentinamente tre fendenti di ogni tipo: obliqui, orizzontali e verticali, rendendo impossibile capire la velocità e la direzione esatta dell'attacco.
    Livello: D
    Costo Chakra: 15

    Chunin

    CITAZIONE
    Chakra Nagare II - Il Flusso della Spada
    OuFa392
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Chunin
    Descrizione: La maestria della spada è decente e a questo livello si è in grado di aumentarne la lunghezza, tramite prolungamento di chakra, di massimo 50 centimetri. Tale estensione non aumenta il peso dell'arma e consente di infliggere con ogni colpo danni di livello C. A questo livello si è in grado di poter tagliare costrutti di chakra e parare con la lama o la punta dei jutsu di livello massimo D..
    Livello: C
    Costo Chakra: 20 per turno

    Honenuki - La Sete della Spada
    KUKjTos
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Chunin
    Descrizione: La sinergia dello spadaccino con il samurai comincia ad affinarsi, al punto tale che per ogni colpo con l'arma andato a segno gli viene rimborsato del chakra: statisticamente, un danno inflitto di livello D con la spada ristora 10 punti, uno di livello C 20, uno di B 30, uno di A 40 e uno S 50.
    Livello: C
    Costo Chakra: 0

    Hisenken - Il Volo della Spada
    UGzPgtB
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Chunin
    Descrizione: Il samurai è in grado di lanciare la propria spada per un massimo di 10 metri, infondendola con il chakra e rendendola in grado di penetrare muri e alberi. La tecnica infligge danni da perforazione di livello C e tramite comando permette a chi la utilizza di fare tornare per telecinesi la spada nella sua mano, fintanto che si trova ancora nei 10 metri di raggio.
    Livello: C
    Costo Chakra: 30

    Sp. Jonin

    CITAZIONE
    Chakra Nagare III - Il Flusso della Spada
    OuFa392
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Sp. Jonin
    Descrizione: La maestria della spada è raffinata e a questo livello si è in grado di aumentarne la lunghezza, tramite prolungamento di chakra, di massimo 75 centimetri. Tale estensione non aumenta il peso dell'arma e consente di infliggere con ogni colpo danni di livello B. A questo livello si è in grado di poter tagliare costrutti di chakra e parare con la lama o la punta dei jutsu di livello massimo C.
    Livello: B
    Costo Chakra: 40 a turno

    Oborozukiyo - L'Immagine della Spada
    8OiXJl4
    Tipo: Genjutsu
    Grado: Sp. Jonin
    Descrizione: Lo spadaccino comincia a far roteare la spada sopra la propria testa, in un movimento costante e sinuoso. Qualora l'avversario osservasse questa procedura, cadrebbe in un'illusione che consiste nella creazione di un'ologramma dell'arma in questione, posta in diverse angolazioni, così che sia impossibile captarne la posizione corretta e quindi deviarla o scansarla. Tale jutsu scompare quando viene causato un danno massimo di livello B o quando viene dissolto col Kai.
    Livello: B
    Costo Chakra: 60

    Iaigiri - La Condanna della Spada
    O5PdvJu
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Sp. Jonin
    Descrizione: Ponendo la spada dietro la propria schiena e caricando il colpo, si rilascia un fendente verticale che va a colpire la terra davanti a sè: questa si spaccherà, in un'area conica di 10 metri, creando piccole montagne di roccia tagliente. Inutile dire che se il nemico si trovasse coinvolto da questo jutsu subirebbe danni di livello massimo B.
    Livello: B
    Costo Chakra: 50

    Jonin

    CITAZIONE
    Chakra Nagare IV - Il Flusso della Spada
    OuFa392
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Jonin
    Descrizione: La maestria della spada è ottimale e a questo livello si è in grado di aumentarne la lunghezza, tramite prolungamento di chakra, di massimo 1 metro. Tale estensione non aumenta il peso dell'arma e consente di infliggere con ogni colpo danni di livello A. A questo livello si è in grado di poter tagliare costrutti di chakra e parare con la lama o la punta dei jutsu di massimo livello B.
    Livello: A
    Costo Chakra: 60 a turno

    Hadan - La Presenza della Spada
    SYZ6rMV
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Jonin
    Descrizione: Tecnica che richiede il "Flusso della Spada" attivo. Concentrando il chakra nella lama, lo si espelle tramite un fendente ad arco ampio al massimo 5 metri che viaggia in linea retta per 15 metri, infliggendo danni da taglio di livello massimo A.
    Livello: A
    Costo Chakra: 80

    Itto - La Decisione della Spada
    dBCnrBr
    Tipo: Taijutsu
    Grado: Jonin
    Descrizione: Simile per principio allo "Yojinbo", questa tecnica prevede uno scatto lineare massimo di 15 metri, fulmineo e interrompibile secondo la volontà dell'utilizzatore senza alcun intoppo di sorta. La velocità del movimento e del fendente previsto a fine di esso è superiore ad un parigrado sprovvisto di eventuali bonus.
    Livello: A
    Costo Chakra: 80

    Kage

    CITAZIONE
    Chakra Nagare IV - Il Flusso della Spada
    OuFa392
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Jonin
    Descrizione: La maestria della spada è perfetta e a questo livello si è in grado di aumentarne la lunghezza, tramite prolungamento di chakra, di massimo 1 metro e mezzo. Tale estensione non aumenta il peso dell'arma e consente di infliggere con ogni colpo danni di livello A. A questo livello si è in grado di poter tagliare costrutti di chakra e parare con la lama o la punta dei jutsu di massimo livello A.
    Livello: S
    Costo Chakra: 100 a turno

    Tairetsudan - Il Giudizio della Spada
    aYvQBuZ
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: Kage
    Descrizione: Tecnica finale del maestro spadaccino, la sua esecuzione richiede un semplice movimento: estraendo di poco la spada dal fodero si genera un'ondata di chakra tagliente che investe l'area circostante in un raggio di 20 metri. Le raffiche così create possono infliggere danni da taglio potenzialmente mortali, quindi di livello S.
    Livello: S
    Costo Chakra: 150

    Codici

    CODICE
    <p align="center"><b>Genin</b></p>[QUOTE]
    <b>Chakra Nagare I - Il Flusso della Spada</b>
    [IMG=OuFa392]https://i.imgur.com/SDev5eA.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Ninjutsu
    <strong>Grado:</strong> Genin
    <strong>Descrizione:</strong> La maestria della spada è minima e a questo livello si è in grado di aumentarne la lunghezza, tramite prolungamento di chakra, di massimo 25 centimetri. Tale estensione non aumenta il peso dell'arma e consente di infliggere con ogni colpo danni di livello D.
    <strong>Livello:</strong> D
    <strong>Costo Chakra:</strong> 10 per turno

    <span style="color:gray"><b>Yojinbo - Il Rischio della Spada</b></span>
    [IMG=HHEI6Os]https://i.imgur.com/HHEI6Os.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Taijutsu
    <strong>Grado:</strong> Genin
    <strong>Descrizione:</strong> Il samurai compie uno scatto fulmineo e lineare di cinque metri ed estrae la spada, secondo i principi dello Iaido, mentre è davanti al suo avversario, cercando di colpirlo con un fendente orizzontale. Il movimento, in quanto a velocità, è al di sopra di quello di un semplice Genin, ma proprio per questo non è interrompibile una volta cominciato.
    <strong>Livello:</strong> D
    <strong>Costo Chakra:</strong> 15

    <span style="color:gray"><b>Beigoma - La Furia della Spada</b></span>
    [IMG=wFyJS9y]https://i.imgur.com/wFyJS9y.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Taijutsu
    <strong>Grado:</strong> Genin
    <strong>Descrizione:</strong> Lo spadaccino, ingaggiato uno scontro ravvicinato con il nemico, sferra repentinamente tre fendenti di ogni tipo: obliqui, orizzontali e verticali, rendendo impossibile capire la velocità e la direzione esatta dell'attacco.
    <strong>Livello:</strong> D
    <strong>Costo Chakra:</strong> 15
    [/QUOTE]
    <p align="center"><b>Chunin</b></p>[QUOTE]
    <b>Chakra Nagare II - Il Flusso della Spada</b>
    [IMG=OuFa392]https://i.imgur.com/SDev5eA.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Ninjutsu
    <strong>Grado:</strong> Chunin
    <strong>Descrizione:</strong> La maestria della spada è decente e a questo livello si è in grado di aumentarne la lunghezza, tramite prolungamento di chakra, di massimo 50 centimetri. Tale estensione non aumenta il peso dell'arma e consente di infliggere con ogni colpo danni di livello C. A questo livello si è in grado di poter tagliare costrutti di chakra e parare con la lama o la punta dei jutsu di livello massimo D..
    <strong>Livello:</strong> C
    <strong>Costo Chakra:</strong> 20 per turno

    <b>Honenuki - La Sete della Spada</b>
    [IMG=KUKjTos]https://i.imgur.com/KUKjTos.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Ninjutsu
    <strong>Grado:</strong> Chunin
    <strong>Descrizione:</strong> La sinergia dello spadaccino con il samurai comincia ad affinarsi, al punto tale che per ogni colpo con l'arma andato a segno gli viene rimborsato del chakra: statisticamente, un danno inflitto di livello D con la spada ristora 10 punti, uno di livello C 20, uno di B 30, uno di A 40 e uno S 50.
    <strong>Livello:</strong> C
    <strong>Costo Chakra:</strong> 0

    <b>Hisenken - Il Volo della Spada</b>
    [IMG=UGzPgtB]https://i.imgur.com/UGzPgtB.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Ninjutsu
    <strong>Grado:</strong> Chunin
    <strong>Descrizione:</strong> Il samurai è in grado di lanciare la propria spada per un massimo di 10 metri, infondendola con il chakra e rendendola in grado di penetrare muri e alberi. La tecnica infligge danni da perforazione di livello C e tramite comando permette a chi la utilizza di fare tornare per telecinesi la spada nella sua mano, fintanto che si trova ancora nei 10 metri di raggio.
    <strong>Livello:</strong> C
    <strong>Costo Chakra:</strong> 30
    [/QUOTE]
    <p align="center"><b>Sp. Jonin</b></p>[QUOTE]
    <b>Chakra Nagare III - Il Flusso della Spada</b>
    [IMG=OuFa392]https://i.imgur.com/SDev5eA.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Ninjutsu
    <strong>Grado:</strong> Sp. Jonin
    <strong>Descrizione:</strong> La maestria della spada è raffinata e a questo livello si è in grado di aumentarne la lunghezza, tramite prolungamento di chakra, di massimo 75 centimetri. Tale estensione non aumenta il peso dell'arma e consente di infliggere con ogni colpo danni di livello B. A questo livello si è in grado di poter tagliare costrutti di chakra e parare con la lama o la punta dei jutsu di livello massimo C.
    <strong>Livello:</strong> B
    <strong>Costo Chakra:</strong> 40 a turno

    <strong>[color=purple]Oborozukiyo - L'Immagine della Spada[/color]</strong>
    [IMG=8OiXJl4]https://i.imgur.com/8OiXJl4.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Genjutsu
    <strong>Grado:</strong> Sp. Jonin
    <strong>Descrizione:</strong> Lo spadaccino comincia a far roteare la spada sopra la propria testa, in un movimento costante e sinuoso. Qualora l'avversario osservasse questa procedura, cadrebbe in un'illusione che consiste nella creazione di un'ologramma dell'arma in questione, posta in diverse angolazioni, così che sia impossibile captarne la posizione corretta e quindi deviarla o scansarla. Tale jutsu scompare quando viene causato un danno massimo di livello B o quando viene dissolto col Kai.
    <strong>Livello:</strong> B
    <strong>Costo Chakra:</strong> 60

    <b>Iaigiri - La Condanna della Spada</b>
    [IMG=O5PdvJu]https://i.imgur.com/O5PdvJu.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Ninjutsu
    <strong>Grado:</strong> Sp. Jonin
    <strong>Descrizione:</strong> Ponendo la spada dietro la propria schiena e caricando il colpo, si rilascia un fendente verticale che va a colpire la terra davanti a sè: questa si spaccherà, in un'area conica di 10 metri, creando piccole montagne di roccia tagliente. Inutile dire che se il nemico si trovasse coinvolto da questo jutsu subirebbe danni di livello massimo B.
    <strong>Livello:</strong> B
    <strong>Costo Chakra:</strong> 50
    [/QUOTE]
    <p align="center"><b>Jonin</b></p>[QUOTE]
    <b>Chakra Nagare IV - Il Flusso della Spada</b>
    [IMG=OuFa392]https://i.imgur.com/SDev5eA.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Ninjutsu
    <strong>Grado:</strong> Jonin
    <strong>Descrizione:</strong> La maestria della spada è ottimale e a questo livello si è in grado di aumentarne la lunghezza, tramite prolungamento di chakra, di massimo 1 metro. Tale estensione non aumenta il peso dell'arma e consente di infliggere con ogni colpo danni di livello A. A questo livello si è in grado di poter tagliare costrutti di chakra e parare con la lama o la punta dei jutsu di massimo livello B.
    <strong>Livello:</strong> A
    <strong>Costo Chakra:</strong> 60 a turno

    <b>Hadan - La Presenza della Spada</b>
    [IMG=SYZ6rMV]https://i.imgur.com/SYZ6rMV.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Ninjutsu
    <strong>Grado:</strong> Jonin
    <strong>Descrizione:</strong> Tecnica che richiede il "Flusso della Spada" attivo. Concentrando il chakra nella lama, lo si espelle tramite un fendente ad arco ampio al massimo 5 metri che viaggia in linea retta per 15 metri, infliggendo danni da taglio di livello massimo A.
    <strong>Livello:</strong> A
    <strong>Costo Chakra:</strong> 80

    <span style="color:gray"><b>Itto - La Decisione della Spada</b></span>
    [IMG=dBCnrBr]https://i.imgur.com/dBCnrBr.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Taijutsu
    <strong>Grado:</strong> Jonin
    <strong>Descrizione:</strong> Simile per principio allo "Yojinbo", questa tecnica prevede uno scatto lineare massimo di 15 metri, fulmineo e interrompibile secondo la volontà dell'utilizzatore senza alcun intoppo di sorta. La velocità del movimento e del fendente previsto a fine di esso è superiore ad un parigrado sprovvisto di eventuali bonus.
    <strong>Livello:</strong> A
    <strong>Costo Chakra:</strong> 80
    [/QUOTE]
    <p align="center"><b>Kage</b></p>[QUOTE]
    <b>Chakra Nagare IV - Il Flusso della Spada</b>
    [IMG=OuFa392]https://i.imgur.com/SDev5eA.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Ninjutsu
    <strong>Grado:</strong> Jonin
    <strong>Descrizione:</strong> La maestria della spada è perfetta e a questo livello si è in grado di aumentarne la lunghezza, tramite prolungamento di chakra, di massimo 1 metro e mezzo. Tale estensione non aumenta il peso dell'arma e consente di infliggere con ogni colpo danni di livello A. A questo livello si è in grado di poter tagliare costrutti di chakra e parare con la lama o la punta dei jutsu di massimo livello A.
    <strong>Livello:</strong> S
    <strong>Costo Chakra:</strong> 100 a turno

    <b>Tairetsudan - Il Giudizio della Spada</b>
    [IMG=aYvQBuZ]https://i.imgur.com/aYvQBuZ.gif[/IMG]
    <strong>Tipo:</strong> Ninjutsu
    <strong>Grado:</strong> Kage
    <strong>Descrizione:</strong> Tecnica finale del maestro spadaccino, la sua esecuzione richiede un semplice movimento: estraendo di poco la spada dal fodero si genera un'ondata di chakra tagliente che investe l'area circostante in un raggio di 20 metri. Le raffiche così create possono infliggere danni da taglio potenzialmente mortali, quindi di livello S.
    <strong>Livello:</strong> S
    <strong>Costo Chakra:</strong> 150
    [/QUOTE]






    Regolamento di proprietà del The Will of Fire - Naruto GDR


    Edited by úlfheðinn' - 15/12/2020, 15:14
     
    Top
    .
0 replies since 13/8/2015, 14:58   312 views
  Share  
.