Abilità Ninja

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    The Wolf.

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    ABILITÀ NINJA


    lista abilità

    Le abilità sono utili in qualsiasi circostanza, non sono altro che la capacità del vostro PG nel fare determinate cose, come camminare sui muri, sul soffitto a testa in giù, sull'acqua o riuscire a mantenere il respiro per un tot di turni, o ancora esistono abilità che testimoniano la capacità del PG con determinate armi. Ogni PG avrà a disposizione una quantità indefinita di abilità ove, per indefinita, si intende che sarà acquistabile un numero illimitato di abilità pagando, ovviamente, con i propri punti EXP. Al momento della creazione del personaggio si possiederanno le Abilità Base, tra cui una sola Abilità Genetica a scelta. Qualora non si volesse nessuna Abilità Genetica, si potrà acquisire una qualsiasi abilità Genin senza alcun dispendio di punti EXP.

    La lista potrà comprendere delle nuove aggiunte e implementazioni, per tanto vi invitiamo a tenerla sotto d'occhio!

    Abilità Base

    CITAZIONE
    Abilità Sigilli - Livello I
    Dopo molti e svariati allenamenti, il ninja riuscirà a comporre con gran velocità e dimestichezza i vari sigilli, anche ad occhi chiusi, riuscendo ad attivare jutsu anche in situazioni più spinose, ad esempio riuscirà senza problema alcuno ad attivare una tecnica in movimento, in corsa, e perfino saltando.
    Livello: D

    Abilità Aderenza Chakra
    Concentrando una precisa quantità di chakra nei due piedi e facendolo fuoriuscire dai diversi punti di fuga presenti sotto di essi, si riuscirà a ricreare delle patine di chakra che permetteranno al ninja di aderire perfettamente ad una qualsiasi superfice. Il ninja, a tale livello, riuscirà a scalare superfici verticali e perfino a bloccare il proprio avanzare a testa in giù, senza cadere ed essere attirati verso il suolo. Inoltre, riuscirà a camminare sull’acqua.
    Livello: D

    Abilità Genetiche
    Scegliere solo una tra queste abilità.


    Abilità Sensoriale: Vista Sviluppata
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di una vista altamente sviluppata, capace di adattarsi ad ogni ambiente; per questo motivo, mentre al buio riuscirà comunque a vedere discretamente, alla luce sarà capace di scorgere ogni dettaglio che lo circonda, permettendogli di scorgere trappole o inganni con molta più facilità di qualsiasi altro ninja. Chi possiede questo tratto sarà molto più sensibile alle tecniche che intaccano la vista.
    Livello: D

    Abilità Sensoriale: Olfatto Sviluppato
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di un olfatto altamente sviluppato, capace di percepire e distinguere anche gli odori più flebili; per questo motivo, riuscirà a percepire l'odore di ogni persona purchè si trovi ad una distanza di tre metri da lui, riuscendo facilmente a distinguerla e permettendogli di non incappare in trasformazioni o illusioni che replicano una persona da lui conosciuta. Chi possiede questo tratto sarà molto più sensibile alle tecniche che intaccano l'olfatto.
    Livello: D

    Abilità Sensoriale: Udito Sviluppato
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di un udito altamente sviluppato, capace di sentire anche i suoni più flebili; per questo motivo, riuscirà a percepire il rumore prodotto da oggetti o persone che si trovano ad una distanza massima di tre metri da lui, potendo stare all'erta anche in condizioni di scarsa visibilità. Chi possiede questo tratto sarà molto più sensibile alle tecniche che intaccano l'udito.
    Livello: D

    Abilità Fisica: Spirito Freddo
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di una grande capacità di resistenza alle basse temperature; per questo motivo, nel caso ci si trovasse in un luogo sostanzialmente freddo (al di sotto dei 5°), l'intero corpo ne beneficerebbe, maturando una velocità aumentata per i primi due turni di un combattimento.
    Livello: D

    Abilità Fisica: Spirito Caldo
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di una grande capacità di resistenza alle alte temperature; per questo motivo, nel caso ci si trovasse in un luogo sostanzialmente caldo (al di sopra dei 25°), l'intero corpo ne beneficerebbe, maturando una velocità aumentata per i primi due turni di un combattimento.
    Livello: D

    Abilità Fisica: Stamina
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di una resistenza fisica e mentale fuori dal normale; per questo motivo, qualora si subissero i danni necessari allo svenimento, questo resisterebbe per un ulteriore turno, sfruttabile per qualsiasi azione. Alla fine del turno però, lo shinobi si ritroverà completamente privato delle forze e si accascerà al suolo, svenuto.
    Livello: D

    Abilità Fisica: Spirito Combattivo
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di una grande capacità di motivazione e tempra; per questo motivo, qualora si subissero danni pari alla metà di quelli necessari allo svenimento, una forza d'animo atipica, spingerebbe il ninja alle sue massime prestazioni, aumentando la forza e la velocità del ninja per il turno successivo.
    Livello: D

    Abilità Fisica: Fonte di Chakra
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di una grande riserva di chakra; per questo motivo, ad ogni grado raggiunto, si aggiungeranno 50 punti di chakra extra che caratterizzeranno l'innata abilità di questo shinobi.
    Livello: D

    Abilità Sociale: Famiglia di Guerrieri
    Grazie a questa abilità, qualora il ninja fosse nato in una famiglia di guerrieri, potrebbe essere abituato fin dalla nascita ad osservare l'utilizzo di vari tipi di armi, ritrovandosi, una volta al grado Genin e Chunin, ad acquisire una qualsiasi abilità di utilizzo di armi senza il dispendio di alcun punto esperienza.
    Livello: D

    Abilità Sociale: Famiglia Nobile
    Grazie a questa abilità, qualora il ninja fosse nato in una famiglia nobile, potrebbe essere abituato fin dalla nascita ad una rigida educazione su tutto il mondo ninja, ritrovandosi, una volta al grado Genin e Chunin, ad acquisire una qualsiasi abilità di conoscenza senza il dispendio di alcun punto esperienza.
    Livello: D

    Abilità Genin da 10 PUNTI EXP

    CITAZIONE
    Abilità Acrobatiche - Livello I
    Dopo molti allenamenti, lo shinobi sarà in grado di effettuare buoni movimenti acrobatici come salti mortali, serie di flick all'indietro ed ogni genere di acrobazia, senza esagerare, ciò dal momento in cui non si è ancora esperti e capaci a tal punto da riuscire in tutto. L'altezza massima raggiungibile, con un salto da terra, è di 2 metri. Quando si parla di "salto da terra" si intende, che se siete alti 1,50 metri, potete fare un salto di 2 metri che vi porta fino ad un'altezza massima di 3,5 metri.
    Livello: D

    Arte della Spada - Livello I
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare e combattere con la propria spada, o arma derivata, con buona maestria, riuscendo ad eseguire colpi di base di attacco e di difesa, colpi di striscio, di punta, finte e controfinte, senza peccare nella guardia; tutto sommato risulterà essere capace con la spada.
    Livello: D

    Arte del Bastone - Livello I
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare e combattere con il proprio bastone, o arma derivata, con buona maestria, riuscendo ad eseguire con buona fluidità colpi di base di attacco e di difesa, sfruttando al meglio la lunghezza complessiva dell'arma.
    Livello: D

    Arte delle Armi Corpo a Corpo - Livello I
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare ed utilizzare al meglio tutte le armi corpo a corpo, armi che in sintesi sono utili solo nelle corte distanze, come kunai, pugnali, tonfa e così via. Si potrà utilizzare una sola arma per mano, altrimenti i movimenti complessivi risulteranno essere molto semplici.
    Livello: D

    Arte della Catena - Livello I
    Dopo svariati allenamenti, si riuscirà a controllare la catena, o armi derivate, con buona maestria, riuscendo ad utilizzare in discreto modo la lunghezza complessiva dell'arma, la sua estensione, attaccando con una buona potenza. Non si sarà precisi al cento per cento, ma si riuscirà a colpire la zona del corpo prescelta.
    Livello: D

    Abilità Armi da Lancio - Livello I
    Dopo svariati allenamenti, si riuscirà a lanciare più di un'arma alla volta, al massimo due per mano con tale livello di maestria. Quante più armi si lanciano in una sola volta e minore sarà però la precisione e la possibilità di colpire ciò che si desidera; tutto sommato però le armi da lancio prescelte potranno essere indirizzate verso il proprio obiettivo senza alcuna difficoltà anche in movimento, in corsa o in salto.
    Livello: D

    Arte dell'Arco - Livello I
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a scoccare frecce con l'arco, o arma derivata, con buona maestria, cominciando ad acquisire una buona mira e conoscenza della traiettoria della freccia; l'abilità nello scoccare le frecce risulterà essere talmente sviluppata da poterlo fare anche in movimento, in corsa o in salto.
    Livello: D

    Abilità Chunin da 20 PUNTI EXP

    CITAZIONE
    Abilità Apnea
    Dopo svariati allenamenti, si riuscirà a trattenere il fiato all'incirca per due minuti, dopo il quale pero bisognerà nuovamente ritornare a respirare; si potrà trattenere il respiro per un massimo di 2 turni.
    Livello: C

    Abilità Trappole
    Dopo svariati tentativi nel costruire trappole, si riuscirà a realizzarle con grande agevolezza e velocità, sfruttando ciò che si trova nella zona circostante. Possono essere utilizzate ogni sorta di armi e oggetti vari per rendere letali tale trappole; tutto dipenderà dall'immaginazione e ingegno del ninja.
    Livello: C

    Abilità Acrobatiche - Livello II
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà, con grande velocità, a riprodurre movimenti acrobatici con la massima coordinazione possibile, in ogni genere di acrobazia e senza margine di errore. L'altezza massima raggiungibile, con un salto da terra, è di 5 metri. Quando si parla di "salto da terra" si intende, che se siete alti 1,50 metri, potete fare un salto di 5 metri che vi porta fino ad un'altezza massima 7,5 metri.
    Richiede: Abilità Acrobatiche - I° Grado
    Livello: C

    Arte della Spada - Livello II
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare e combattere con la propria spada, o arma derivata, con ottima maestria; riuscirà a controllare la propria arma come se fosse il prolungamento del proprio braccio, potendo eseguire ogni sorta di colpo senza peccare minimamente nella guardia. Sarà anche capace nel controllare due spade in contemporanea, con ottima maestria, anche se prima di far ciò avrà bisogno di allenarsi duramente.
    Richiede: Arte della Spada - Livello I
    Livello: C

    Arte del Bastone - Livello II
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare e combattere con il proprio bastone, o arma derivata, con ottima maestria; riuscirà ad eseguire ogni sorta di colpo, ottime combinazioni comprese, senza peccare minimamente nella guardia.
    Richiede: Arte del Bastone - Livello I
    Livello: C

    Arte delle Armi Corpo a Corpo - Livello II
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare le proprie armi corpo a corpo con maestria unica; potrà effettuare ogni sorta di attacco e tipologia di difesa, anche impugnando due armi alla volta. A questo livello risulterà essere letale, un vero e proprio maestro con tali armi.
    Richiede: Arte delle Armi Corpo a Corpo - Livello I
    Livello: C

    Arte della Catena - Livello II
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare la catena, o armi derivate, con maestria unica; controllerà l'arma alla perfezione, riuscendo a calcolare i tempi giusti di ogni attacco, specializzandosi nel colpire con massimale precisione le zone del corpo mirate.
    Richiede: Arte della Catena - Livello I
    Livello: C

    Abilità Armi da Lancio - Livello II
    Dopo svariati allenamenti, si riuscirà a lanciare fino ad un massimo di quattro armi per mano alla volta, con grande precisione. Logicamente quante più armi si lanciano minore sarà la mira; tutto sommato però a tale livello di maestria si colpirà l'obiettivo senza difficoltà. Si potrà lanciare anche durante l'esecuzione di movimenti complessi.
    Richiede: Abilità Armi da Lancio - Livello I
    Livello: C

    Conoscenze Geografiche - Livello I
    Avendo studiato molti atlanti e mappe dell'intero mondo, il ninja sarà ben informato sulla posizione dei vari villaggi, i loro climi abituali e le particolarità geologiche. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la localizzazione e la geologia del proprio villaggio.
    Livello: C

    Conoscenze Storico-Culturali - Livello I
    Avendo studiato molti scritti e saggi riguardanti la storia e la cultura dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter definire per bene gli avvenimenti e le usanze del mondo. Grazie a questo si conoscerà quindi alla perfezione la situazione storico-culturale del proprio villaggio.
    Livello: C

    Conoscenze Politico-Legislative - Livello I
    Avendo studiato molti tomi e libri riguardanti le leggi, le regolamentazioni e la politica dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter evitare di incappare in problemi di natura giudiziaria. Grazie a questo si conoscerà quindi alla perfezione la situazione politico-legislativa del proprio villaggio. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu della polizia militare fino al livello C.
    Livello: C

    Abilità Mediche - Livello I
    Dopo vari studi riguardo l'anatomia del corpo umano e la medicina in generale, si conoscerà in discreto e più che sufficiente modo il corpo umano, in tal modo da sfruttare eventuali punti deboli. Si potrà, oltretutto, servirsi di tali conoscenze per abbozzare qualche improvvisata cura; si riuscirà a medicare con quel che si ha ferite superficiali, come tagli e, in casi estremi, si riuscirà a tamponare eventuali ferite gravi, le quali necessiteranno però di cure mediche apposite. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu medici fino al livello C.
    Livello: C

    Abilità da Assassino - Livello I
    Questa tipologia di abilità permette, ad alcuni ninja, di eliminare le proprie vittime attraverso jutsu rapidi ed efficaci. Sangue, silenzio e mimetica sono le basi fondamentali di chi padroneggia questa capacità, che permetterà allo shinobi di commettere omicidi nel minor tempo possibile. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu da anbu assassino fino al livello C.
    Livello: C

    Abilità da Inseguitore - Livello I
    Dopo svariati allenamenti, il ninja diverrà specializzato nella ricerca delle informazioni; spesso verrà mandato per spiare i villaggi nemici o per spiare le organizzazioni e sarà capace di far perdere, quasi sempre, le sue tracce. Un ninja inseguitore sarà dunque in grado di nascondersi e di attaccare al momento opportuno. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu anbu inseguitore fino al livello C.
    Livello: C

    Abilità Creazione Veleni e Antidoti - Livello I
    Dopo svariati esperimenti riguardo la creazione dei veleni e degli antidoti, si potranno ricreare veleni più innocui. Serviranno vari esperimenti per testare i veleni, ma non è sicura la riuscita se essi non sono conosciuti e si sta semplicemente sperimentando. Si potranno creare tantissimi tipi di veleni che non verranno contati come arma personale.
    Livello: C

    Arte dell'Arco - Livello II
    Dopo numerosi allenamenti, il ninja comincia a sentirsi un tutt'uno con l'arma da lui usata, migliorando finemente la propria mira e la propria capacità di stabilire una traiettoria, riuscendo anche a lanciare tre frecce alla volta. Inoltre riuscirà a scoccare le frecce compiendo anche movimenti complessi.
    Richiede: Arte dell'Arco - Livello I
    Livello: C

    Abilità Sp. Jonin da 30 PUNTI EXP

    CITAZIONE
    Abilità Disinnesco Trappole
    Nel momento in cui si conosceranno alla perfezione i numerosi congegni utilizzati nelle varie trappole, quest'ultime, dopo qualche secondo di studio, potranno essere disinnescate senza alcuna difficoltà e senza essere fatte scattare.
    Livello: B

    Conoscenze Geografiche - Livello II
    Avendo studiato molti atlanti e mappe dell'intero mondo, il ninja sarà ben informato sulla posizione dei vari villaggi, i loro climi abituali e le particolarità geologiche. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la localizzazione e la geologia del proprio villaggio e degli altri principali villaggi ninja.
    Richiede: Conoscenze Geografiche - Livello I
    Livello: B

    Conoscenze Storico-Culturali - Livello II
    Avendo studiato molti scritti e saggi riguardanti la storia e la cultura dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter definire per bene gli avvenimenti e le usanze del mondo. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la situazione storico-culturale del proprio villaggio e degli altri principali villaggi ninja.
    Richiede: Conoscenze Storico-Culturali - Livello I
    Livello: B

    Conoscenze Politico-Legislative - Livello II
    Avendo studiato molti tomi e libri riguardanti le leggi, le regolamentazioni e la politica dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter evitare di incappare in problemi di natura giudiziaria. Grazie a questo si conoscerà quindi alla perfezione la situazione politico-legislativa del proprio villaggio e degli altri principali villaggi ninja. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu della polizia militare fino al livello B.
    Richiede: Conoscenze Politico-Legislative - Livello I
    Livello: B

    Abilità Mediche - Livello II
    Dopo vari studi al riguardo l'anatomia del corpo umano e la medicina in generale, si conoscerà in maniera discreta e più che sufficiente il corpo umano, in modo tale da sfruttare eventuali punti deboli. Si potrà, oltretutto, servirsi di tali conoscenze per abbozzare qualche cura improvvisata; si riuscirà a medicare con quel che si ha ferite superficiali come tagli e, in casi estremi, si riuscirà a tamponare eventuali ferite gravi, le quali necessiteranno però di cure mediche apposite. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu medici fino al livello B.
    Richiede: Abilità Mediche - Livello I
    Livello: B

    Abilità da Assassino - Livello II
    Questa tipologia di abilità permette, ad alcuni ninja, di eliminare le proprie vittime attraverso jutsu rapidi ed efficaci. Sangue, silenzio e mimetica sono le basi fondamentali di chi padroneggia questa capacità, che permetterà allo shinobi di commettere omicidi nel minor tempo possibile. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu da anbu assassino fino al livello B.
    Richiede: Abilità da Assassino - Livello II
    Livello: B

    Abilità da Inseguitore - Livello II
    Dopo svariati allenamenti, il ninja diverrà specializzato nella ricerca delle informazioni; spesso verrà mandato per spiare i villaggi nemici o per spiare le organizzazioni e sarà capace di far perdere, quasi sempre, le sue tracce. Un ninja inseguitore sarà dunque in grado di nascondersi e di attaccare al momento opportuno. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu per la specializzazione da anbu inseguitori fino al livello B.
    Richiede: Abilità da Inseguitore - Livello I
    Livello: B

    Abilità Creazione Veleni e Antidoti - Livello II
    Dopo svariati esperimenti riguardo la creazione dei veleni e degli antidoti, si potranno ricreare veleni di tutti i tipi, dai più innocui a quelli più debilitanti. Non serviranno molti esperimenti per testare i veleni e la riuscita, se essi sono conosciuti, è assicurata. Si potranno creare tantissimi tipi di veleni che non verranno contati come arma personale.
    Richiede: Abilità Creazione Veleni/Antidoti - Livello I
    Livello: B

    Abilità Creazione Tonici
    Dopo svariati studi sugli elementi e i composti, si conosceranno gli ingredienti necessari per così ricreare alla perfezione i vari tonici utilizzati dai ninja, da quelli per aumentare il chakra a quelli per curare ferite. Dal momento in cui ricreare un tonico è alquanto complesso, prima di riuscire alla perfezione ci si dovrà allenare molto.
    Livello: B

    Terz'Occhio della Mente
    Abilità che si acquisisce con il tempo, classica dei ninja full taijutsu, i quali, dopo svariati allenamenti, riusciranno a combattere corpo a corpo anche ad occhi chiusi. Si svilupperà una perfetta abilità percettiva, grazie alla quale, sfruttando tutti i sensi in aggiunta, si riuscirà a captare la spirituale forza avversaria e ogni singolo movimento da esso eseguito in un area massima di 2 metri di raggio. L'abilità è acquisibile solo se le tecniche possedute dal ninja ospitano almeno il 20% di taijutsu, ad esclusione delle tecniche base, quelle proibite e quelle derivanti da demoni.
    Livello: B

    Abilità Jonin da 40 PUNTI EXP

    CITAZIONE
    Conoscenze Geografiche - Livello III
    Avendo studiato molti atlanti e mappe dell'intero mondo, il ninja sarà ben informato sulla posizione dei vari villaggi, i loro climi abituali e le particolarità geologiche. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la localizzazione e la geologia del proprio villaggio, degli altri villaggi principali ninja e di quelli minori della propria nazione di provenienza.
    Richiede: Conoscenze Geografiche - Livello II
    Livello: A

    Conoscenze Storico-Culturali - Livello III
    Avendo studiato molti scritti e saggi riguardanti la storia e la cultura dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter definire per bene gli avvenimenti e le usanze del mondo. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la situazione storico-culturale del proprio villaggio, degli altri principali villaggi ninja e di quelli minori della propria nazione di provenienza.
    Richiede: Conoscenze Storico-Culturali - Livello II
    Livello: A

    Conoscenze Politico-Legislative - Livello III
    Avendo studiato molti tomi e libri riguardanti le leggi, le regolamentazioni e la politica dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter evitare di incappare in problemi di natura giudiziaria. Grazie a questo si conoscerà quindi alla perfezione la situazione politico-legislativa del proprio villaggio, degli altri principali villaggi ninja e di quelli minori della propria nazione di provenienza. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu della polizia militare fino al livello A.
    Richiede: Conoscenze Politico-Legislative - Livello II
    Livello: A

    Abilità Mediche - Livello III
    Dopo vari studi al riguardo l'anatomia del corpo umano e la medicina in generale, si conoscerà in discreto e più che sufficiente modo il corpo umano, in tal modo da sfruttare eventuali punti deboli. Si potrà, oltretutto, servirsi di tali conoscenze per abbozzare qualche improvvisata cura, riuscendo a medicare con quel che si ha ferite superficiali come tagli e, in casi estremi, si riuscirà a tamponare eventuali ferite gravi, le quali necessiteranno però di cure mediche apposite. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu medici fino al livello A.
    Richiede: Abilità Mediche - Livello II
    Livello: A

    Abilità da Assassino - Livello III
    Questa tipologia di abilità permette, ad alcuni ninja, di eliminare le proprie vittime attraverso jutsu rapidi ed efficaci. Sangue, silenzio e mimetica sono le basi fondamentali di chi padroneggia questa capacità, che permetterà allo shinobi di commettere omicidi nel minor tempo possibile. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu da anbu assassino fino al livello A.
    Richiede: Abilità da Assassino - Livello II
    Livello: A

    Abilità da Inseguitore - Livello III
    Dopo svariati allenamenti, il ninja diverrà specializzato nella ricerca delle informazioni; spesso verrà mandato per spiare i villaggi nemici o per spiare le organizzazioni e sarà capace di far perdere, quasi sempre, le sue tracce. Un ninja inseguitore sarà dunque in grado di nascondersi e di attaccare al momento opportuno. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu da anbu inseguitore fino al livello A.
    Richiede: Abilità da Inseguitore - Livello II
    Livello: A

    Abilità Creazione Veleni e Antidoti - Livello III
    Dopo svariati esperimenti riguardo la creazione dei veleni e degli antidoti, si potranno ricreare veleni di tutti i tipi, dai più innocui ai mortali. Non serviranno numerosi esperimenti per riuscire nella creazione. Si potranno creare tantissimi tipi di veleni che non verranno contati come arma personale.
    Richiede: Abilità Creazione Veleni/Antidoti - Livello II
    Livello: A

    Abilità Sigilli - Livello II
    Dopo svariati allenamenti e una volta acquisita una grande dimestichezza con i sigilli, si potrà comporre questi anche con una sola mano, anche se, dal momento in cui la difficoltà è grande e la precisione deve essere massima, si riuscirà a farlo solo stando fermi o al massimo in corsa. In situazioni più spinose, e nel mentre si è impegnati in movimenti complessi, si potrà pero comporre un singolo sigillo con una mano, con buona precisione e velocità.
    Richiede: Abilità Sigilli - Livello I
    Livello: A

    Arte della Fuga
    Componendo un semplice sigillo e manipolando il chakra nel giusto modo, si riuscirà a spostarsi con velocità a dir poco spaventosa. Si scomparirà letteralmente dal luogo dopo esser stati avvolti da una nuvoletta di fumo, stessa che, ricomparendo altrove, precederà la comparsa del ninja. Tale abilità non è utilizzabile in combattimento, ma solo per congedarsi o per comparire in un luogo. In termini di role può essere utilizzata per scampare ad un combattimento, ma con un dispendio di chakra di 20 punti.
    Livello: A

    Abilità Kage da 50 PUNTI EXP

    CITAZIONE
    Conoscenze Geografiche - Livello IV
    Avendo studiato molti atlanti e mappe dell'intero mondo, il ninja sarà ben informato sulla posizione dei vari villaggi, i loro climi abituali e le particolarità geologiche. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la localizzazione e la geologia del proprio villaggio, degli altri villaggi principali ninja e di quelli minori, anche se facenti parte degli altri paesi.
    Richiede: Conoscenze Geografiche - Livello III
    Livello: S

    Conoscenze Storico-Culturali - Livello IV
    Avendo studiato molti scritti e saggi riguardanti la storia e la cultura dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter definire per bene gli avvenimenti e le usanze del mondo. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la situazione storico-culturale del proprio villaggio, degli altri principali villaggi ninja e di quelli minori, anche se facenti parte degli altri paesi.
    Richiede: Conoscenze Storico-Culturali - Livello III
    Livello: S

    Conoscenze Politico-Legislative - Livello IV
    Avendo studiato molti tomi e libri riguardante le leggi, le regolamentazioni e la politica dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter evitare di incappare in problemi di natura giudiziaria. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la situazione politico-legislativa del proprio villaggio, degli altri villaggi principali ninja e di quelli minori, anche se facenti parte degli altri paesi. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu della polizia militare fino al livello S.
    Richiede: Conoscenze Politico-Legislative - Livello III
    Livello: S

    Abilità Mediche - Livello IV
    Dopo vari studi al riguardo l'anatomia del corpo umano e la medicina in generale, si conoscerà in discreto e più che sufficiente modo il corpo umano, in modo tale da sfruttare eventuali punti deboli. Si potrà, oltretutto, servirsi di tali conoscenze per abbozzare qualche improvvisata cura, riuscendo a medicare con quel che si ha ferite superficiali come tagli e, in casi estremi, si riuscirà a tamponare eventuali ferite gravi, le quali necessiteranno però di cure mediche apposite. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu medici fino al livello S
    Richiede: Abilità Mediche - Livello III
    Livello: S

    Abilità da Assassino - Livello IV
    Questa tipologia di abilità permette, ad alcuni ninja, di eliminare le proprie vittime attraverso jutsu rapidi ed efficaci. Sangue, silenzio e mimetica sono le basi fondamentali di chi padroneggia questa capacità, che permetterà allo shinobi di commettere omicidi nel minor tempo possibile. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu da anbu assassino fino al livello S
    Richiede: Abilità da Assassino - Livello III
    Livello: S

    Abilità da Inseguitore - Livello IV
    Dopo svariati allenamenti, il ninja diverrà specializzato nella ricerca delle informazioni; spesso verrà mandato per spiare i villaggi nemici o per spiare le organizzazioni e sarà capace di far perdere, quasi sempre, le sue tracce. Un ninja inseguitore sarà dunque in grado di nascondersi e di attaccare al momento opportuno. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu da anbu inseguitore fino al livello S
    Richiede: Abilità da Inseguitore - Livello III
    Livello: S

    Codici:

    CODICE
    <b><p align="center">Abilità Base</p></b> [QUOTE]
    <b>Abilità Sigilli - Livello I</b>
    Dopo molti e svariati allenamenti, il ninja riuscirà a comporre con gran velocità e dimestichezza i vari sigilli, anche ad occhi chiusi, riuscendo ad attivare jutsu anche in situazioni più spinose, ad esempio riuscirà senza problema alcuno ad attivare una tecnica in movimento, in corsa, e perfino saltando.
    Livello: D

    <b>Abilità Aderenza Chakra</b>
    Concentrando una precisa quantità di chakra nei due piedi e facendolo fuoriuscire dai diversi punti di fuga presenti sotto di essi, si riuscirà a ricreare delle patine di chakra che permetteranno al ninja di aderire perfettamente ad una qualsiasi superfice. Il ninja, a tale livello, riuscirà a scalare superfici verticali e perfino a bloccare il proprio avanzare a testa in giù, senza cadere ed essere attirati verso il suolo. Inoltre, riuscirà a camminare sull’acqua.
    Livello: D

    <p align="center"><strong>Abilità Genetiche</strong>
    <em>Scegliere solo una tra queste abilità.</em></p>
    <b>Abilità Sensoriale: Vista Sviluppata</b>
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di una vista altamente sviluppata, capace di adattarsi ad ogni ambiente; per questo motivo, mentre al buio riuscirà comunque a vedere discretamente, alla luce sarà capace di scorgere ogni dettaglio che lo circonda, permettendogli di scorgere trappole o inganni con molta più facilità di qualsiasi altro ninja. Chi possiede questo tratto sarà molto più sensibile alle tecniche che intaccano la vista.
    Livello: D

    <b>Abilità Sensoriale: Olfatto Sviluppato</b>
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di un olfatto altamente sviluppato, capace di percepire e distinguere anche gli odori più flebili; per questo motivo, riuscirà a percepire l'odore di ogni persona purchè si trovi ad una distanza di tre metri da lui, riuscendo facilmente a distinguerla e permettendogli di non incappare in trasformazioni o illusioni che replicano una persona da lui conosciuta. Chi possiede questo tratto sarà molto più sensibile alle tecniche che intaccano l'olfatto.
    Livello: D

    <b>Abilità Sensoriale: Udito Sviluppato</b>
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di un udito altamente sviluppato, capace di sentire anche i suoni più flebili; per questo motivo, riuscirà a percepire il rumore prodotto da oggetti o persone che si trovano ad una distanza massima di tre metri da lui, potendo stare all'erta anche in condizioni di scarsa visibilità. Chi possiede questo tratto sarà molto più sensibile alle tecniche che intaccano l'udito.
    Livello: D

    <b>Abilità Fisica: Spirito Freddo</b>
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di una grande capacità di resistenza alle basse temperature; per questo motivo, nel caso ci si trovasse in un luogo sostanzialmente freddo (al di sotto dei 5°), l'intero corpo ne beneficerebbe, maturando una velocità aumentata per i primi due turni di un combattimento.
    Livello: D

    <b>Abilità Fisica: Spirito Caldo</b>
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di una grande capacità di resistenza alle alte temperature; per questo motivo, nel caso ci si trovasse in un luogo sostanzialmente caldo (al di sopra dei 25°), l'intero corpo ne beneficerebbe, maturando una velocità aumentata per i primi due turni di un combattimento.
    Livello: D

    <strong>Abilità Fisica: Stamina</strong>
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di una resistenza fisica e mentale fuori dal normale; per questo motivo, qualora si subissero i danni necessari allo svenimento, questo resisterebbe per un ulteriore turno, sfruttabile per qualsiasi azione. Alla fine del turno però, lo shinobi si ritroverà completamente privato delle forze e si accascerà al suolo, svenuto.
    Livello: D

    <strong>Abilità Fisica: Spirito Combattivo</strong>
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di una grande capacità di motivazione e tempra; per questo motivo, qualora si subissero danni pari alla metà di quelli necessari allo svenimento, una forza d'animo atipica, spingerebbe il ninja alle sue massime prestazioni, aumentando la forza e la velocità del ninja per il turno successivo.
    Livello: D

    <strong>Abilità Fisica: Fonte di Chakra</strong>
    Grazie a questo tratto genetico, il ninja sarà dotato fin dalla nascita di una grande riserva di chakra; per questo motivo, ad ogni grado raggiunto, si aggiungeranno 50 punti di chakra extra che caratterizzeranno l'innata abilità di questo shinobi.
    Livello: D

    <strong>Abilità Sociale: Famiglia di Guerrieri</strong>
    Grazie a questa abilità, qualora il ninja fosse nato in una famiglia di guerrieri, potrebbe essere abituato fin dalla nascita ad osservare l'utilizzo di vari tipi di armi, ritrovandosi, una volta al grado Genin e Chunin, ad acquisire una qualsiasi abilità di utilizzo di armi senza il dispendio di alcun punto esperienza.
    Livello: D

    <strong>Abilità Sociale: Famiglia Nobile</strong>
    Grazie a questa abilità, qualora il ninja fosse nato in una famiglia nobile, potrebbe essere abituato fin dalla nascita ad una rigida educazione su tutto il mondo ninja, ritrovandosi, una volta al grado Genin e Chunin, ad acquisire una qualsiasi abilità di conoscenza senza il dispendio di alcun punto esperienza.
    Livello: D[/QUOTE]
    <p align="center"><b>Abilità Genin da 10 PUNTI EXP</b></p> [QUOTE]
    <b>Abilità Acrobatiche - Livello I</b>
    Dopo molti allenamenti, lo shinobi sarà in grado di effettuare buoni movimenti acrobatici come salti mortali, serie di flick all'indietro ed ogni genere di acrobazia, senza esagerare, ciò dal momento in cui non si è ancora esperti e capaci a tal punto da riuscire in tutto. L'altezza massima raggiungibile, con un salto da terra, è di 2 metri. Quando si parla di "salto da terra" si intende, che se siete alti 1,50 metri, potete fare un salto di 2 metri che vi porta fino ad un'altezza massima di 3,5 metri.
    Livello: D

    <b>Arte della Spada - Livello I</b>
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare e combattere con la propria spada, o arma derivata, con buona maestria, riuscendo ad eseguire colpi di base di attacco e di difesa, colpi di striscio, di punta, finte e controfinte, senza peccare nella guardia; tutto sommato risulterà essere capace con la spada.
    Livello: D

    <b>Arte del Bastone - Livello I</b>
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare e combattere con il proprio bastone, o arma derivata, con buona maestria, riuscendo ad eseguire con buona fluidità colpi di base di attacco e di difesa, sfruttando al meglio la lunghezza complessiva dell'arma.
    Livello: D

    <b>Arte delle Armi Corpo a Corpo - Livello I</b>
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare ed utilizzare al meglio tutte le armi corpo a corpo, armi che in sintesi sono utili solo nelle corte distanze, come kunai, pugnali, tonfa e così via. Si potrà utilizzare una sola arma per mano, altrimenti i movimenti complessivi risulteranno essere molto semplici.
    Livello: D

    <b>Arte della Catena - Livello I</b>
    Dopo svariati allenamenti, si riuscirà a controllare la catena, o armi derivate, con buona maestria, riuscendo ad utilizzare in discreto modo la lunghezza complessiva dell'arma, la sua estensione, attaccando con una buona potenza. Non si sarà precisi al cento per cento, ma si riuscirà a colpire la zona del corpo prescelta.
    Livello: D

    <b>Abilità Armi da Lancio - Livello I</b>
    Dopo svariati allenamenti, si riuscirà a lanciare più di un'arma alla volta, al massimo due per mano con tale livello di maestria. Quante più armi si lanciano in una sola volta e minore sarà però la precisione e la possibilità di colpire ciò che si desidera; tutto sommato però le armi da lancio prescelte potranno essere indirizzate verso il proprio obiettivo senza alcuna difficoltà anche in movimento, in corsa o in salto.
    Livello: D

    <b>Arte dell'Arco - Livello I</b>
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a scoccare frecce con l'arco, o arma derivata, con buona maestria, cominciando ad acquisire una buona mira e conoscenza della traiettoria della freccia; l'abilità nello scoccare le frecce risulterà essere talmente sviluppata da poterlo fare anche in movimento, in corsa o in salto.
    Livello: D
    [/QUOTE]
    <p align="center"><b>Abilità Chunin da 20 PUNTI EXP</b></p>[QUOTE]
    <b>Abilità Apnea</b>
    Dopo svariati allenamenti, si riuscirà a trattenere il fiato all'incirca per due minuti, dopo il quale pero bisognerà nuovamente ritornare a respirare; si potrà trattenere il respiro per un massimo di 2 turni.
    Livello: C

    <b>Abilità Trappole</b>
    Dopo svariati tentativi nel costruire trappole, si riuscirà a realizzarle con grande agevolezza e velocità, sfruttando ciò che si trova nella zona circostante. Possono essere utilizzate ogni sorta di armi e oggetti vari per rendere letali tale trappole; tutto dipenderà dall'immaginazione e ingegno del ninja.
    Livello: C

    <b>Abilità Acrobatiche - Livello II</b>
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà, con grande velocità, a riprodurre movimenti acrobatici con la massima coordinazione possibile, in ogni genere di acrobazia e senza margine di errore. L'altezza massima raggiungibile, con un salto da terra, è di 5 metri. Quando si parla di "salto da terra" si intende, che se siete alti 1,50 metri, potete fare un salto di 5 metri che vi porta fino ad un'altezza massima 7,5 metri.
    Richiede: Abilità Acrobatiche - I° Grado
    Livello: C

    <b>Arte della Spada - Livello II</b>
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare e combattere con la propria spada, o arma derivata, con ottima maestria; riuscirà a controllare la propria arma come se fosse il prolungamento del proprio braccio, potendo eseguire ogni sorta di colpo senza peccare minimamente nella guardia. Sarà anche capace nel controllare due spade in contemporanea, con ottima maestria, anche se prima di far ciò avrà bisogno di allenarsi duramente.
    Richiede: Arte della Spada - Livello I
    Livello: C

    <b>Arte del Bastone - Livello II</b>
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare e combattere con il proprio bastone, o arma derivata, con ottima maestria; riuscirà ad eseguire ogni sorta di colpo, ottime combinazioni comprese, senza peccare minimamente nella guardia.
    Richiede: Arte del Bastone - Livello I
    Livello: C

    <b>Arte delle Armi Corpo a Corpo - Livello II</b>
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare le proprie armi corpo a corpo con maestria unica; potrà effettuare ogni sorta di attacco e tipologia di difesa, anche impugnando due armi alla volta. A questo livello risulterà essere letale, un vero e proprio maestro con tali armi.
    Richiede: Arte delle Armi Corpo a Corpo - Livello I
    Livello: C

    <b>Arte della Catena - Livello II</b>
    Dopo svariati allenamenti, il ninja riuscirà a controllare la catena, o armi derivate, con maestria unica; controllerà l'arma alla perfezione, riuscendo a calcolare i tempi giusti di ogni attacco, specializzandosi nel colpire con massimale precisione le zone del corpo mirate.
    Richiede: Arte della Catena - Livello I
    Livello: C

    <b>Abilità Armi da Lancio - Livello II</b>
    Dopo svariati allenamenti, si riuscirà a lanciare fino ad un massimo di quattro armi per mano alla volta, con grande precisione. Logicamente quante più armi si lanciano minore sarà la mira; tutto sommato però a tale livello di maestria si colpirà l'obiettivo senza difficoltà. Si potrà lanciare anche durante l'esecuzione di movimenti complessi.
    Richiede: Abilità Armi da Lancio - Livello I
    Livello: C

    <b>Conoscenze Geografiche - Livello I</b>
    Avendo studiato molti atlanti e mappe dell'intero mondo, il ninja sarà ben informato sulla posizione dei vari villaggi, i loro climi abituali e le particolarità geologiche. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la localizzazione e la geologia del proprio villaggio.
    Livello: C

    <b>Conoscenze Storico-Culturali - Livello I</b>
    Avendo studiato molti scritti e saggi riguardanti la storia e la cultura dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter definire per bene gli avvenimenti e le usanze del mondo. Grazie a questo si conoscerà quindi alla perfezione la situazione storico-culturale del proprio villaggio.
    Livello: C

    <b>Conoscenze Politico-Legislative - Livello I</b>
    Avendo studiato molti tomi e libri riguardanti le leggi, le regolamentazioni e la politica dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter evitare di incappare in problemi di natura giudiziaria. Grazie a questo si conoscerà quindi alla perfezione la situazione politico-legislativa del proprio villaggio. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu della polizia militare fino al livello C.
    Livello: C

    <b>Abilità Mediche - Livello I</b>
    Dopo vari studi riguardo l'anatomia del corpo umano e la medicina in generale, si conoscerà in discreto e più che sufficiente modo il corpo umano, in tal modo da sfruttare eventuali punti deboli. Si potrà, oltretutto, servirsi di tali conoscenze per abbozzare qualche improvvisata cura; si riuscirà a medicare con quel che si ha ferite superficiali, come tagli e, in casi estremi, si riuscirà a tamponare eventuali ferite gravi, le quali necessiteranno però di cure mediche apposite. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu medici fino al livello C.
    Livello: C

    <b>Abilità da Assassino - Livello I</b>
    Questa tipologia di abilità permette, ad alcuni ninja, di eliminare le proprie vittime attraverso jutsu rapidi ed efficaci. Sangue, silenzio e mimetica sono le basi fondamentali di chi padroneggia questa capacità, che permetterà allo shinobi di commettere omicidi nel minor tempo possibile. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu da anbu assassino fino al livello C.
    Livello: C

    <b>Abilità da Inseguitore - Livello I</b>
    Dopo svariati allenamenti, il ninja diverrà specializzato nella ricerca delle informazioni; spesso verrà mandato per spiare i villaggi nemici o per spiare le organizzazioni e sarà capace di far perdere, quasi sempre, le sue tracce. Un ninja inseguitore sarà dunque in grado di nascondersi e di attaccare al momento opportuno. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu anbu inseguitore fino al livello C.
    Livello: C

    <b>Abilità Creazione Veleni e Antidoti - Livello I</b>
    Dopo svariati esperimenti riguardo la creazione dei veleni e degli antidoti, si potranno ricreare veleni più innocui. Serviranno vari esperimenti per testare i veleni, ma non è sicura la riuscita se essi non sono conosciuti e si sta semplicemente sperimentando. Si potranno creare tantissimi tipi di veleni che non verranno contati come arma personale.
    Livello: C

    <b>Arte dell'Arco - Livello II</b>
    Dopo numerosi allenamenti, il ninja comincia a sentirsi un tutt'uno con l'arma da lui usata, migliorando finemente la propria mira e la propria capacità di stabilire una traiettoria, riuscendo anche a lanciare tre frecce alla volta. Inoltre riuscirà a scoccare le frecce compiendo anche movimenti complessi.
    Richiede: Arte dell'Arco - Livello I
    Livello: C
    [/QUOTE]
    <p align="center"><b>Abilità Sp. Jonin da 30 PUNTI EXP</b></p>[QUOTE]
    <b>Abilità Disinnesco Trappole</b>
    Nel momento in cui si conosceranno alla perfezione i numerosi congegni utilizzati nelle varie trappole, quest'ultime, dopo qualche secondo di studio, potranno essere disinnescate senza alcuna difficoltà e senza essere fatte scattare.
    Livello: B

    <b>Conoscenze Geografiche - Livello II</b>
    Avendo studiato molti atlanti e mappe dell'intero mondo, il ninja sarà ben informato sulla posizione dei vari villaggi, i loro climi abituali e le particolarità geologiche. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la localizzazione e la geologia del proprio villaggio e degli altri principali villaggi ninja.
    Richiede: Conoscenze Geografiche - Livello I
    Livello: B

    <b>Conoscenze Storico-Culturali - Livello II</b>
    Avendo studiato molti scritti e saggi riguardanti la storia e la cultura dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter definire per bene gli avvenimenti e le usanze del mondo. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la situazione storico-culturale del proprio villaggio e degli altri principali villaggi ninja.
    Richiede: Conoscenze Storico-Culturali - Livello I
    Livello: B

    <b>Conoscenze Politico-Legislative - Livello II</b>
    Avendo studiato molti tomi e libri riguardanti le leggi, le regolamentazioni e la politica dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter evitare di incappare in problemi di natura giudiziaria. Grazie a questo si conoscerà quindi alla perfezione la situazione politico-legislativa del proprio villaggio e degli altri principali villaggi ninja. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu della polizia militare fino al livello B.
    Richiede: Conoscenze Politico-Legislative - Livello I
    Livello: B

    <b>Abilità Mediche - Livello II</b>
    Dopo vari studi al riguardo l'anatomia del corpo umano e la medicina in generale, si conoscerà in maniera discreta e più che sufficiente il corpo umano, in modo tale da sfruttare eventuali punti deboli. Si potrà, oltretutto, servirsi di tali conoscenze per abbozzare qualche cura improvvisata; si riuscirà a medicare con quel che si ha ferite superficiali come tagli e, in casi estremi, si riuscirà a tamponare eventuali ferite gravi, le quali necessiteranno però di cure mediche apposite. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu medici fino al livello B.
    Richiede: Abilità Mediche - Livello I
    Livello: B

    <b>Abilità da Assassino - Livello II</b>
    Questa tipologia di abilità permette, ad alcuni ninja, di eliminare le proprie vittime attraverso jutsu rapidi ed efficaci. Sangue, silenzio e  mimetica sono le basi fondamentali di chi padroneggia questa capacità, che permetterà allo shinobi di commettere omicidi nel minor tempo possibile. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu da anbu assassino fino al livello B.
    Richiede: Abilità da Assassino - Livello II
    Livello: B

    <b>Abilità da Inseguitore - Livello II</b>
    Dopo svariati allenamenti, il ninja diverrà specializzato nella ricerca delle informazioni; spesso verrà mandato per spiare i villaggi nemici o per spiare le organizzazioni e sarà capace di far perdere, quasi sempre, le sue tracce. Un ninja inseguitore sarà dunque in grado di nascondersi e di attaccare al momento opportuno. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu per la specializzazione da anbu inseguitori fino al livello B.
    Richiede: Abilità da Inseguitore - Livello I
    Livello: B

    <b>Abilità Creazione Veleni e Antidoti - Livello II</b>
    Dopo svariati esperimenti riguardo la creazione dei veleni e degli antidoti, si potranno ricreare veleni di tutti i tipi, dai più innocui a quelli più debilitanti. Non serviranno molti esperimenti per testare i veleni e la riuscita, se essi sono conosciuti, è assicurata. Si potranno creare tantissimi tipi di veleni che non verranno contati come arma personale.
    Richiede: Abilità Creazione Veleni/Antidoti - Livello I
    Livello: B

    <b>Abilità Creazione Tonici</b>
    Dopo svariati studi sugli elementi e i composti, si conosceranno gli ingredienti necessari per così ricreare alla perfezione i vari tonici utilizzati dai ninja, da quelli per aumentare il chakra a quelli per curare ferite. Dal momento in cui ricreare un tonico è alquanto complesso, prima di riuscire alla perfezione ci si dovrà allenare molto.
    Livello: B

    <b>Terz'Occhio della Mente</b>
    Abilità che si acquisisce con il tempo, classica dei ninja full taijutsu, i quali, dopo svariati allenamenti, riusciranno a combattere corpo a corpo anche ad occhi chiusi. Si svilupperà una perfetta abilità percettiva, grazie alla quale, sfruttando tutti i sensi in aggiunta, si riuscirà a captare la spirituale forza avversaria e ogni singolo movimento da esso eseguito in un area massima di 2 metri di raggio. L'abilità è acquisibile solo se le tecniche possedute dal ninja ospitano almeno il 20% di taijutsu, ad esclusione delle tecniche base, quelle proibite e quelle derivanti da demoni.
    Livello: B
    [/QUOTE]
    <p align="center"><b>Abilità Jonin da 40 PUNTI EXP</b></p>[QUOTE]
    <b>Conoscenze Geografiche - Livello III</b>
    Avendo studiato molti atlanti e mappe dell'intero mondo, il ninja sarà ben informato sulla posizione dei vari villaggi, i loro climi abituali e le particolarità geologiche. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la localizzazione e la geologia del proprio villaggio, degli altri villaggi principali ninja e di quelli minori della propria nazione di provenienza.
    Richiede: Conoscenze Geografiche - Livello II
    Livello: A

    <b>Conoscenze Storico-Culturali - Livello III</b>
    Avendo studiato molti scritti e saggi riguardanti la storia e la cultura dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter definire per bene gli avvenimenti e le usanze del mondo. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la situazione storico-culturale del proprio villaggio, degli altri principali villaggi ninja e di quelli minori della propria nazione di provenienza.
    Richiede: Conoscenze Storico-Culturali - Livello II
    Livello: A

    <b>Conoscenze Politico-Legislative - Livello III</b>
    Avendo studiato molti tomi e libri riguardanti le leggi, le regolamentazioni e la politica dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter evitare di incappare in problemi di natura giudiziaria. Grazie a questo si conoscerà quindi alla perfezione la situazione politico-legislativa del proprio villaggio, degli altri principali villaggi ninja e di quelli minori della propria nazione di provenienza. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu della polizia militare fino al livello A.
    Richiede: Conoscenze Politico-Legislative - Livello II
    Livello: A

    <b>Abilità Mediche - Livello III</b>
    Dopo vari studi al riguardo l'anatomia del corpo umano e la medicina in generale, si conoscerà in discreto e più che sufficiente modo il corpo umano, in tal modo da sfruttare eventuali punti deboli. Si potrà, oltretutto, servirsi di tali conoscenze per abbozzare qualche improvvisata cura, riuscendo a medicare con quel che si ha ferite superficiali come tagli e, in casi estremi, si riuscirà a tamponare eventuali ferite gravi, le quali necessiteranno però di cure mediche apposite. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu medici fino al livello A.
    Richiede: Abilità Mediche - Livello II
    Livello: A

    <b>Abilità da Assassino - Livello III</b>
    Questa tipologia di abilità permette, ad alcuni ninja, di eliminare le proprie vittime attraverso jutsu rapidi ed efficaci. Sangue, silenzio e  mimetica sono le basi fondamentali di chi padroneggia questa capacità, che permetterà allo shinobi di commettere omicidi nel minor tempo possibile. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu da anbu assassino fino al livello A.
    Richiede: Abilità da Assassino - Livello II
    Livello: A

    <b>Abilità da Inseguitore - Livello III</b>
    Dopo svariati allenamenti, il ninja diverrà specializzato nella ricerca delle informazioni; spesso verrà mandato per spiare i villaggi nemici o per spiare le organizzazioni e sarà capace di far perdere, quasi sempre, le sue tracce. Un ninja inseguitore sarà dunque in grado di nascondersi e di attaccare al momento opportuno. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu da anbu inseguitore fino al livello A.
    Richiede: Abilità da Inseguitore - Livello II
    Livello: A

    <b>Abilità Creazione Veleni e Antidoti - Livello III</b>
    Dopo svariati esperimenti riguardo la creazione dei veleni e degli antidoti, si potranno ricreare veleni di tutti i tipi, dai più innocui ai mortali. Non serviranno numerosi esperimenti per riuscire nella creazione. Si potranno creare tantissimi tipi di veleni che non verranno contati come arma personale.
    Richiede: Abilità Creazione Veleni/Antidoti - Livello II
    Livello: A

    <b>Abilità Sigilli - Livello II</b>
    Dopo svariati allenamenti e una volta acquisita una grande dimestichezza con i sigilli, si potrà comporre questi anche con una sola mano, anche se, dal momento in cui la difficoltà è grande e la precisione deve essere massima, si riuscirà a farlo solo stando fermi o al massimo in corsa. In situazioni più spinose, e nel mentre si è impegnati in movimenti complessi, si potrà pero comporre un singolo sigillo con una mano, con buona precisione e velocità.
    Richiede: Abilità Sigilli - Livello I
    Livello: A

    <b>Arte della Fuga</b>
    Componendo un semplice sigillo e manipolando il chakra nel giusto modo, si riuscirà a spostarsi con velocità a dir poco spaventosa. Si scomparirà letteralmente dal luogo dopo esser stati avvolti da una nuvoletta di fumo, stessa che, ricomparendo altrove, precederà la comparsa del ninja. Tale abilità non è utilizzabile in combattimento, ma solo per congedarsi o per comparire in un luogo. In termini di role può essere utilizzata per scampare ad un combattimento, ma con un dispendio di chakra di 20 punti.
    Livello: A
    [/QUOTE]
    <p align="center"><b>Abilità Kage da 50 PUNTI EXP</b></p>[QUOTE]
    <b>Conoscenze Geografiche - Livello IV</b>
    Avendo studiato molti atlanti e mappe dell'intero mondo, il ninja sarà ben informato sulla posizione dei vari villaggi, i loro climi abituali e le particolarità geologiche. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la localizzazione e la geologia del proprio villaggio, degli altri villaggi principali ninja e di quelli minori, anche se facenti parte degli altri paesi.
    Richiede: Conoscenze Geografiche - Livello III
    Livello: S

    <b>Conoscenze Storico-Culturali - Livello IV</b>
    Avendo studiato molti scritti e saggi riguardanti la storia e la cultura dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter definire per bene gli avvenimenti e le usanze del mondo. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la situazione storico-culturale del proprio villaggio, degli altri principali villaggi ninja e di quelli minori, anche se facenti parte degli altri paesi.
    Richiede: Conoscenze Storico-Culturali - Livello III
    Livello: S

    <b>Conoscenze Politico-Legislative - Livello IV</b>
    Avendo studiato molti tomi e libri riguardante le leggi, le regolamentazioni e la politica dei vari villaggi, il ninja sarà ben informato sugli argomenti, tanto da poter evitare di incappare in problemi di natura giudiziaria. Grazie a questo, si conoscerà quindi alla perfezione la situazione politico-legislativa del proprio villaggio, degli altri villaggi principali ninja e di quelli minori, anche se facenti parte degli altri paesi. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu della polizia militare fino al livello S.
    Richiede: Conoscenze Politico-Legislative - Livello III
    Livello: S

    <b>Abilità Mediche - Livello IV</b>
    Dopo vari studi al riguardo l'anatomia del corpo umano e la medicina in generale, si conoscerà in discreto e più che sufficiente modo il corpo umano, in modo tale da sfruttare eventuali punti deboli. Si potrà, oltretutto, servirsi di tali conoscenze per abbozzare qualche improvvisata cura, riuscendo a medicare con quel che si ha ferite superficiali come tagli e, in casi estremi, si riuscirà a tamponare eventuali ferite gravi, le quali necessiteranno però di cure mediche apposite. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu medici fino al livello S
    Richiede: Abilità Mediche - Livello III
    Livello: S

    <b>Abilità da Assassino - Livello IV</b>
    Questa tipologia di abilità permette, ad alcuni ninja, di eliminare le proprie vittime attraverso jutsu rapidi ed efficaci. Sangue, silenzio e  mimetica sono le basi fondamentali di chi padroneggia questa capacità, che permetterà allo shinobi di commettere omicidi nel minor tempo possibile. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu da anbu assassino fino al livello S
    Richiede: Abilità da Assassino - Livello III
    Livello: S

    <b>Abilità da Inseguitore - Livello IV</b>
    Dopo svariati allenamenti, il ninja diverrà specializzato nella ricerca delle informazioni; spesso verrà mandato per spiare i villaggi nemici o per spiare le organizzazioni e sarà capace di far perdere, quasi sempre, le sue tracce. Un ninja inseguitore sarà dunque in grado di nascondersi e di attaccare al momento opportuno. Con questa abilità sarà possibile utilizzare jutsu da anbu inseguitore fino al livello S
    Richiede: Abilità da Inseguitore - Livello III
    Livello: S
    [/QUOTE]






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